By

Φύση Music

PRESENTA:

Dustin Zahn + Portable (live)

Sabato 29 Agosto 2015

Masseria del Turco, Monopoli (BA)

Sant’Antonio d’Ascula

Sabato 29 agosto Φύση Music celebra la chiusura della sua seconda rassegna estiva dedicata al meglio della musica techno e house in circolazione. Con un afflusso totale di quasi seimila spettatori per quattro date, Φύση e la Masseria del Turco si confermano come uno degli epicentri più prolifici per la musica elettronica in Puglia.

I festeggiamenti saranno portati avanti da due artisti di grande interesse: lo statunitense Dustin Zahn e Portable.

DUSTIN ZAHN: La carriera di questo artista non ha mai avuto exploit spettacolari, ma si è sviluppata lentamente e con pazienza. Nato in una piccola città del Mid-west americano, Dustin Zahn ha iniziato a esibirsi all’interno dei famosi “house parties” americani. Nel giro di pochi anni, grazie anche alla fondazione della propria etichetta: la Enemy Records, è diventato uno dei maggiori fautori dei movimenti rave del Minnesota e negli stati adiacenti. Sotto l’influenza di artisti come Richie Hawtin e Chris Liebing, le sue produzioni hanno sempre raccolto l’interesse e l’entusiasmo dei pesi massimi della techno in circolazione. Prediligendo i set prolungati, Zahn predica una techno concettuale, densa e ipnotica che subisce rapide impennate ritmiche piene di “groove”.

PORTABLE è il nome d’arte di Alan Abrahams. Nato nel Sud Africa appena reduce dall’apartheid, Abrahams si appassiona rapidamente al movimento house di Chicago. Una volta trasferitosi a Londra, iniziano le pubblicazioni con il nome di Portable. I tratti dominanti di queste produzioni sono la sperimentazione perlopiù volta a una musica ambientale, fortemente legata alle sonorità africane.

Dopo essersi stabilito a Lisbona, Abrahams sviluppa anche il progetto Babycode, una tech-funk più melodica e sussurrata volta ad: “Aprire la mente attraverso il corpo”. Da segnalare soprattutto i remix per il duo svedese The Knife e per Ellen Allien. Attualmente vive in Germania ed è resident deejay del

 

LINE UP:

Φωτιά Stage: Dustin Zahn- Drafted- Z.I.P.P.O

Αέρα Stage: Portable- Tomy – Hylem

BIGLIETTI:
Biglietti: 13 euro, 15 euro

 

INFORMAZIONI: 331 935 44 10
https://www.facebook.com/quonmusic
stefano@mmrec.com
mikigirone@gmail.com

 

Leave a comment