By

Φύση Music

PRESENTA:

KOBOSIL + BOOT & TAX

Venerdì 30 Maggio 2015

Masseria del Turco, Monopoli (BA)

Sant’Antonio d’Ascula

Torna uno degli appuntamenti di maggior successo in Puglia per quanto riguarda la musica elettronica. Alla Masseria del Turco di Monopoli, l’agenzia per concerti Φύση Music è orgogliosa di presentare la prima data della sua rassegna estiva con Kobosil: una delle novità più fresche provenienti dalla celebre etichetta tedesca Ostgut Ton. Nell’altra sala il duo milanese Boot & Tax presenterà il suo ultimo e attesissimo lavoro.

KOBOSIL: Dopo un lungo e paziente lavoro, la label Ostgut Ton è riuscita a elevare sé stessa e la città di Berlino a punto di riferimento assoluto della musica techno nel mondo. Dalla fucina della loro roccaforte: il club Berghain, si sono affermati alcuni degli artisti più apprezzati e richiesti del momento.

Kobosil è riuscito a entrare in questa schiera fin dalla sua prima uscita, destando lo stupore generale per la coscienziosità e la maturità dei suoi lavori. Sebbene siano evidenti le influenze di alcuni maestri come Jeff Mills e Robert Hood e i numerosi input dettati dalla filosofia artistica insita nel cosiddetto “Berghain Sound”, questo giovane produttore è sempre stato capace di dare un’identità precisa ai suoi lavori: un apparato ritmico forte aggressivo, un susseguirsi accattivante di synth e loop ipnotici. Le sue produzioni trovano una solida base in alcuni elementi cardine della techno tradizionale, ma sono rinvigoriti da sonorità moderne e contemporanee, dando luogo a esibizioni studiate e di notevole efficacia.

BOOT & TAX: E’ la congiunzione artistica di Cristian Croce e Claudio Brioschi. Insieme sono riusciti unire la loro vena sperimentale legata principalmente all’uso di synth analogici con una profonda conoscenza delle espressioni musicali più significative del clubbing moderno. Questa sintesi si è espressa in due apprezzatissimi EP pubblicati da Optimo Music tra il 2013 e il 2015. Con un nuovo lavoro in uscita il 25 maggio, i Boot & Tax vogliono confermarsi come uno dei prodotti più interessanti per la musica elettronica italiana.

 

LINE UP:

Φωτιά Stage: Kobosil- Unthone- Z.I.P.P.O

Αέρα Stage: Boot & Tax – Gianluca de Medio – Straziota

BIGLIETTI:


Early Bird: 12 euro
Botteghino: 18; 20 euro

 

INFORMAZIONI:

https://www.facebook.com/quonmusic
stefano@mmrec.com
mikigirone@gmail.com
Info Line: 331 935 44 10

 

 

Leave a comment