By

Φύση Music

PRESENTA:

Function + Joao Ceser (live)

Sabato 21 novembre 2015

Masseria del Turco, Monopoli (BA)

Sant’Antonio d’Ascula

Continua la volata verso le stelle per Φύση Music e la sua rassegna invernale. Dopo lo straordinario successo delle prime due date (quasi 4000 partecipanti), sabato 21 novembre arriva alla Masseria del Turco un terzo appuntamento interamente dedicato alla musica techno con due figli delle migliori correnti underground di questo genere: il leggendario newyorkese Function e l’italiano Joao Ceser.

FUNCTION: E’ uno degli esponenti più influenti nel mondo della techno music. Il suo amore per questo genere nasce nei primi anni ’90 dopo aver assistito alla prima e magnifica performance di Jeff Mills a New York. Da lì inizia una fervente attività di produzione che attira l’attenzione non solo negli ambienti dell’America settentrionale ma anche nel vecchio continente. Function sarà, infatti, l’unico artista a essere prodotto dalla Downwards: etichetta storica inglese che al tempo promuoveva esclusivamente talenti provenienti da Birmingham. Nel 2008 si trasferisce a Berlino e fonda il collettivo Sandwell District che si rivelerà fondamentale per lo sviluppo di un repertorio e un credo artistico completamente inedito per gli ambienti dell’elettronica tedeschi e internazionali. Parallelamente Function continua a dare il suo contributo alla scena statunitense grazie a Infrastructure NY: etichetta co-gestita con Ed Davenport. Dal 2013 pubblica e produce per il Berghain e la sua etichetta Ostgut Ton. Le sue ultime uscite continuano a incantare il mondo della techno per freschezza e intensità dei contenuti.

JOAO CESER: è il nome d’arte di Matteo Giusti, artista nato nella Brianza lombarda con una passione smisurata per i synth e dotato di un talento a dir poco invidiabile.

Da cantante hardcore/metal si converte alla musica elettronica elaborando un repertorio esclusivamente live e caratterizzato da un’energia straordinaria. Avvia il suo progetto da solista con lo pseudonimo di Joao Ceser nel 2012 e viene immediatamente notato sia Inghilterra che negli Stati Uniti da prestigiose etichette come Blood Music, la Fool’s Gold della star mondiale A-Trak e la Tiptop Audio Records: label con la quale tutt’ora produce e con cui ha pubblicato raccolte insieme ad artisti internazionali come Surgeon e Blawan. La sua profonda conoscenza per i sintetizzatori e le attrezzature audio gli ha permesso di lavorare come consulente per importanti brand specializzati nel settore e Deejay Tv.

Leggi l’intervista a Joao Ceser

Biglietti: 13 euro, 15 euro

INFORMAZIONI: 3319354410
https://www.facebook.com/quonmusic
stefano@mmrec.com
mikigirone@gmail.com

 

 

Leave a comment