Alex Bau ‘Musick’ Review

 •  0

By

Artista: Alex Bau
Titolo: Musick
Etichetta: Credo
Formato: 2×12″ / CD / Digitale
Catalogo: Credo028
Data di uscita: fine aprile

Rieccoci con un momento di relax e tempo libero per degustare dell’ottima musica, questa volta techno teutonica per i massimi. Terzo album per Alex Bau, questa volta edito sulla sua Credo, in uscita a fine aprile. Un album che vede un ritorno alle origini per quanto riguarda i formati di stampa: digitale (impossibile farne a meno), CD (un classico) e il caro e vecchio vinile, LP su 2 dischi.

Il titolo è un inno alla semplicità, forse persa in questi anni, dove l’attenzione era a far piacere cose preconfezionate, dove lo share, like, repost, erano le condizioni necessarie per i management a far si che un prodotto musicale funzionasse. “Ci sono molte cose che mi infastidiscono, ma ce n’è una che non mi infastidisce affatto: Musick!” – pensiero chiaro e schietto di Alex,  tornare a quello che è contenuto e non vetrina.

Album tosto, con sonorità industriali molto strutturate, chord ipnotici e casse belle dense e solide a livello di dinamica. Un lavoro tecnico, c’è tanta mano d’opera di qualità nell’album di Ale Bau; pecca forse un po’ di sentiment, ma qui sono un po’ troppo mediterraneo nei gusti, e quindi ad libitum!

News completa qui

Review by Gill

 

Leave a comment