Alex Niggeman ‘Paranoid Funk’ Review

 •  0

By

Artista: Alex Niggemanparanoidfunk
Titolo: Paranoid Funk
Etichetta: Poker Flat Recordings
Formato: CD, LP & Digitale
Data di uscita: 4th June 2012

Secondo atto delle mie recensioni feriali, ora tocca nuovamente ad una label tedesca. E’ la volta di Poker Flat del mostro sacro Steve Bug, che da la possibilità ad un giovane talento teutonico di forgiare il suo primo album: impatto non da poco per Alex Niggemann che con le sue 11 tracce che compongono “paranoie Funk” ha sicuramente fatto centro. Groove, potenza, bassi da capogiro, contaminazioni 80 e 90 e punte di Italodisco, danno un promosso a pieni voti al buon Alex.
Dice bene Niggemann – “le tracce vivono di un’armonia propria all’interno dell’album, pur essendo stilisticamente anche molto differenti fra di loro” – nulla di più vero.
Una ricetta matura, sicuramente siamo di fronte alla prima esperienza da produttore in questo senso, intesa più come raccolta di inediti che ad un album vero e proprio per come sono solito concepirlo e recensirlo.

Voto 7/10: buonissima raccolta di tracce, sound più che discreto, forse scontato in alcuni pezzi ma senza dubbio una raccolta da non perdere!

News completa qui

Review by GILL

alt

 

 

Leave a comment