By

Alex Niggemann
(Poker Flat – Get Physical – Watergate Berlin)
Venerdì 10 ottobre, ore 23:30
BAUHAUS PARTY
Under Music Club, Seriate (BG)

Riparte la stagione “Bauhaus Party” che per il secondo anno avrà luogo all’Under Music Club di Seriate (BG), un ex locale pressoché abbandonato che nonostante i lavori di riqualificazione mantiene il suo  lato più underground, molto simile alle warehouse londinesi e di Berlino.

Ospite della prima serata della stagione 2014/2015 Alex Niggemann, uno dei Dj tedeschi più validi del panorama della musica elettronica. Nato a Dusseldorf nel 1984 Alex Niggemann, ha suonato il pianoforte fin da piccolo, finché all’età di quindici anni ha conosciuto la musica techno. Come spesso accade per chi è sempre alla ricerca di innovazione, Alex Niggemann, forte dei suoi studi classici ha cominciato a mettere in pratica la sua musica con gli electronic devices che non lo hanno più abbandonato.

Nella sua musica c’è sperimentazione e continuo cambiamento. Alex Niggemann è dj, producer, e label owner. La prima etichetta a mettere gli occhi sul giovane dj, una volta trasferitosi a Berlino, nell’epicentro della musica elettronica mondiale, è stata Get Physical. Alex Niggemann è stato uno dei primi dj a fare parte dell’etichetta fondata da M.A.N.D.Y., DJ T e Booka Shade che, a tre anni dalla nascita, si è aggiudicata il premio di “Label of the year” per la qualità della selezione e dei lavori prodotti.

Sbarca in Italia, al Bauhaus Party, venerdì 10 ottobre.
Alex Niggemann sarà parte dello spettacolo che prenderà vita all’Under Music Club di Seriate, in uno scenario caldo,dal suono travolgente. Nato da un incontro casuale avvenuto durante un viaggio di ritorno da Ibiza 7 anni fa, Bauhaus ripropone le tre forme del famoso movimento artistico in chiave di “serata” creando una  corrispondenza tra arte,divertimento e musica.

L’arte è presente al Bauhaus a partire dal flyer, realizzato tramite calcografia: una tavola di legno è stata incisa e dell’inchiostro è stato steso su di essa per poi essere trasferito in negativo sul foglio. La serata prende connotazione di show anche grazie ai visual che verranno proiettati per tutta la notte e durante il quale le forme e le immagini caratteristiche di Bauhaus saranno temi ricorrenti e il filo conduttore che porterà fino al mattino. Durante la serata il dj e la sua consolle saranno illuminati da un light system pensato per innalzare la componente artistica e la percezione di “esibizione”. Il Bauhaus non è una semplice serata di musica elettronica. E’ uno spettacolo a 360°.

Apertura ore 23:00, ad aprire la serata BOSKI (STILL D!FFERENT).

Info: www.facebook.com/events/854949471196862

Leave a comment