By

On The Road To AMORE 015 present :

AMORE – TENAX

Saturday 12/07/14 – Janga Beach (Fregene)

Ticket on RA
http://bit.ly/1slLtPX

► FRANCESCO TRISTANO (Live)
[Infinè]
https://www.facebook.com/francescotristano

► ALEX NERI
[Tenax]
https://www.facebook.com/alexneri

► P41 (Live)
[Less is Rome]
https://www.facebook.com/vectorP41

ENTRY :

– 10 euro in List until H.19.30

– 15 euro no List

– Free Pass with VIP Bracelet

– Privèe & Poolside Reservations

_______________________________

Amore Music Experience
https://www.facebook.com/AmoreMusicExperienceOfficial

Tenax
https://www.facebook.com/TenaxOfficialPage

_______________________________

Francesco Tristano

Nato nel 1981 in Lussemburgo, Francesco Tristano Schlimé “convive” con la musica da sempre. Ha frequentato i conservatori di Lussemburgo, Brussel, Riga e Parigi, prima di entrare alla Julliard School presso cui si è diplomato con il titolo di Bachelor and Master of Music. La sua profonda e matura cultura musicale gli permette di combinare con insolita semplicità il suo amore per la musica classica, il jazz, la musica contemporanea, l’improvvisazione e la composizione.
Come solista ha debuttato nel 2000 negli Stati Uniti con Mikhail Pletnew e la Russian National Orchestra, ma la ricerca e la voglia di sperimentare lo hanno condotto fino ai ritmi delle techno, che magicamente riesce a trasportare al piano. Nel 2007 è uscito “Not For Piano”, prodotto da Murcof (con cui si esibisce al Sonar di Barcellona) l’album in cui rivisita alcuni dei più grandi successi della musica techno e house in chiave pianistica, mentre nel 2008 viene pubblicato “Auricle Bio On”, masterizzato da Moritz Von Oswald, seguito dall’LP di Aufgang, trio composto da Francesco, Rami Khalifé e Aymeric Westrich. Nel 2010 Tristano ritorna con un nuovo album, “Idiosynkrasia”, vero e proprio manifesto artistico del pianista: “Quest’album è la sintesi della mia ricerca sull’idiosincrasia tra musica acustica ed elettronica, una ricerca che viaggia nel tempo e nello spazio. Voglio portare il piano nel ventunesimo secolo. La mia ambizione è dare al piano una nuova identità, perché spesso è associato alla musica classica e visto come uno strumento del passato, mentre io sinceramente lo vedo come uno strumento del futuro”. La leggenda vivente Carl Craig si accorge di lui, gli remixa il singolo “The Melody” e gli affida il ruolo di pianista nelle rare esibizioni della storica Innerzone Orchestra.

Alex Neri

Produttore, musicista e dj, comincia la sua carriera in età molto giovane, quando i primi approcci con la musica lo spingono a cominciare a suonare nei vari club della Toscana. Sono gli anni del new wave e dell’elettro funk, del garage e dell’house dei primi anni 90, e Alex diviene velocemente un dj molto conosciuto dilettandosi nelle consolle dei club di maggior riferimento, sia in Italia che nel mondo. Contemporaneamente crea i suoi primi dischi in studio dando vita col suo socio Marco Baroni a varie produzioni tra i quali il progetto Kamasutra che lo consacrerà nella scena mondiale.
Nel 1999 nascono i Planet Funk, che già col primo singolo scalano velocemente le classifiche europee, per poi inanellare una serie straordinaria di successi pluri premiati dalla critica internazionale.
La band ha al loro attivo gli album “Non Zero Sumness”, “The Illogical Consequence” e “Static” e un “best of “ uscito nel 2009, seguiti dall’attesissimo nuovo album “The Great Shake” uscito lo scorso 20 settembre 2011, nel quale si trova la hit “Another sunrise” che ha fatto da colonna sonora allo spot della Hyundai della scorsa primavera. Alex Neri in collaborazione col club Tenax di Firenze fonda nel 2003 l’etichetta indipendente “Tenax Recordings”, acclamata sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori. Il primo singolo “Housetrack” ha ricevuto il premio Siae come disco più venduto da un’ etichetta indipendente nell’anno 2004. Dalla Tenax Recordings nascono alcuni fra i nuovi nomi più apprezzati nel panorama dei djs e produttori italiani: Federico Grazzini, Ilario Alicante, Luca Bacchetti, Minimono, Federico Locchi, Sonothèque e molti altri. Contemporaneamente all’attività di produttore, Alex Neri porta avanti anche l’intenso lavoro di remixer per moltissimi artisti della scena italiana e internazionale. La passione di Alex resta comunque il club, dove riesce a esprimere al meglio il suo amore per la musica. Da sempre innovativo e precursore di sonorità e stili musicali, i suoi dj sets sono oggi uno splendido connubio tra le sue produzioni e il meglio della musica house in circolazione.
Il talento di Alex lo porta attraverso l’Europa e il resto del mondo a lavorare nelle piu’ belle serate ed eventi.

P41

Una vera esplosione di creatività e suoni energicamente mixati con la forza di un ragazzo nato per l’esecuzione. Con sede a Roma, ma viaggiando come nessun altro, P41 ha fatto crescere la sua carriera come sound designer che supporta un artista come Francesco Tristano. La sua devozione per la figura del clubbing e la raffinatezza dei suoi beats creano un’esperienza unica e amata sulla pista da ballo. P41 è un viaggio nel suono in giro per il mondo. Tutto lascia un segno sul P41, tempi e melodie di piano. “Io sono un vettore, con una direzione nello spazio, l’unico legame è la gravità”

NEXT :

Barrakud
https://www.facebook.com/barrakud

Robot
https://www.facebook.com/festivalrobot

it-0712-607676-back

Leave a comment