Balance 023 mixed by Radio Slave Review

 •  2

By

Artista: Vari
Titolo: Balance 023
Mixato da: Radio Slave
Etichetta: Balance Music
Catalogo: Balance023
Formato: Digitale /CD
Data di uscita: 27 maggio 2013

Rieccoci a recensire un pò di buona musica, questa volta una compilation che da anni sforna doppi o tripli cd mix di qualità elevatissima.

Balance 023 è mixato da un artista che da anni mi ha sempre entusiasmato, che sa anche il fatto suo dietro alla consolle, oltre ad essere un mostro in studio. Il soggetto in questione è Radio Slave, all’anagrafe Matt Edwards.

Innanzitutto ringrazio personalmente ancora una volta Matt per la disponibilità e la velocità nel farsi intervistare (trovate qui l’intervista completa, in inglese) dove abbiamo approfondito alcuni aspetti molto interessanti del doppio cd mixato in questione. Ed è chiara la scelta delle tracce come ci anticipa Matt: un primo cd da club, dove ha selezionato delle ottime tracce che sente di poter mixare od ascoltare in un club, ed un secondo cd più “aftereggiante” la cui raccolta può essere chiara fin dal titolo – ‘Maestros & Memories part 1 &2 – insomma chicche d’annata.

L’ascolto scorre via veloce con il primo cd, con tracce di Dj Bone, Delano Smith, Nina Krativz tanto per nominarne alcuni. Il secondo cd come detto è molto più mentale e da viaggio, ma teniamo presente che questa raccolta è stata redatta da Matt dopo un periodo molto burrascoso della sua vita, e tale emotività si sente parecchio in tutto il lavorato, ma sopratutto nella parte in questione; la sublimazione avviene anche grazie alla storia musicale, che riporta Matt ad un sentiero meno tortuoso.

Che dire, qualità, solidità ed ascolto apprezzato da qualsiasi tipologia di utente musicale.

Per maggiori informazioni su Radio Slave, ecco il profilo.

News completa qui

Review by Gill

Leave a comment