#BALLONELPARCO Parklive 2015 – Milano

 •  0

By

#BALLONELPARCO

Parklive 2015

Intellighenzia Electronica meets Milano Film Festival

3 giorni per ballare nel cuore del parco più importante della città: per il weekend d’inaugurazione della 20esima edizione di Milano Film Festival, il palco nella Piazza Grande del Parco Sempione – tra il Castello Sforzesco e l’Arco della Pace – ospita un programma musicale inedito che accompagna e si alterna alle proiezioni cinematografiche sul grande schermo.

Un programma di musica elettronica e non solo, grazie anche alla collaborazione di altre crew cittadine, con live e dj set, presentazione di album e performance collettive.

#BALLONELPARCO è parte di Parklive 2015, programma musicale al Parco Sempione di Milano Film Festival che continua nei giorni successivi dal 13 settembre insieme ad altri artisti e crew cittadine.

L’accesso al Parco Sempione e a tutto il programma musicale è sempre gratuito!

#milanopublicdancefloor

#parklive2015

#mff2015

intellighenziaelectronica@live.it

www.socialartcenter.com

_

 

Milano Film Festival

Open Platform for International Cinema
20esima edizione, 10-20 settembre 2015
www.milanofilmfestival.it #bethere

con la tessera Intellighenzia Electronica, abbonamento ridotto per 10 giorni di proiezioni (35€ anzichè 45€) direttamente all’Infopoint del Piccolo Teatro

 

PROGRAMMA

 

GIOVEDI 10 SETTEMBRE

 

h 23

Harptical live A/V

Il suono di Harptical è un delicato gioco di contrasti: musica rituale, dimensioni meditative, frequenze basse e paesaggi sonori di grande suggestione si inseriscono in un apparato ritmico variegato e imponente. Il progetto nasce nel 2014, è stato presentato live al Musical Zoo Festival di Brescia e al Timekode Festival. L’EP di debutto, intitolato Flytande, è uscito a giugno 2015 con l’etichetta Syntheke Records, il nuovo disco è già in produzione.

www.facebook.com/harptical
www.soundcloud.com/harptical

 

ALPHA FUNCTION

Alpha Function è un progetto di musica elettronica caratterizzato da elementi Techno, Glitch e IDM nato nel 2015 dal produttore e sound designer italiano Seed. AF è la combinazione del digitale e dell’analogico, registrazioni acustiche e suoni ambientali riarrangiati musicalmente secondo il proprio background emozionale. Le sonorità ottenute sono scure e avvolgenti caratterizzate da melodie dissonanti e dal classico sound delle drum analogiche. Il.Legacy l’Ep di debutto è uscito a marzo 2015 sull’etichetta berlinese Ampispazi Recording. “La funzione Alpha è la funzione che trasforma gli elementi emotivi e le impressioni sensoriali in pensieri”.

www.facebook.com/pages/Alpha-Function-Seed/785053694883278
www.soundcloud.com/alpha-function

 

VENERDI 11 SETTEMBRE

 

AKEEM OF ZAMUNDA SHOWCASE

Dal 2012 Akeem of Zamunda è a Milano l’evento in cui si incontrano persone di tutto il mondo, un melting pot di cultura, arte e musica legata alla scena Black in un perfetto connubio di classici dell’Hip-Hop/R&B e sonorità elettroniche della scena Future Beat e Future Bass.

 

h 19

KGB MAFIA Live

Il duo KGBM nasce a Milano nell’inverno 2014, quando i due componenti del gruppo, entrambi ventunenni, si incontrano casualmente durante un piccolo party stile Boiler Room ambientato in una cantina, e nel giro di pochi giorni, elettrizzati dalla simbiosi con la quale riescono a rapportarsi con la musica, danno vita al progetto, legato al mondo della produzione musicale ma anche a quello dell’arte visual. Il primo progetto di KGB Mafia, “Chernobyl Trees EP”, è uscito nel maggio del 2015 per Thaurus (etichetta del dj e producer italo-argentino Shablo) e in esclusiva su Noisey Italia. Nell’agosto del 2015 esce per Roccia Music il remix ufficiale firmato KGB Mafia di uno dei singoli dell’ultimo album di Achille Lauro, rapper pupillo di Marracash. È atteso invece per l’autunno il secondo EP del gruppo.

www.facebook.com/KGBLAMAFIA
www.soundcloud.com/kgbmafia

 DEV

h 23

THE PERSEVERANCE

The Perseverance inizia l’attività di Dj / Producer a 14 anni, la sua musica è un mix di hip-hop strumentale con contaminazioni elettroniche UK. Nel 2012, dopo un’esperienza come ballerino professionista e attore, ha deciso di evolvere la propria carriera di dj/producer creando il party Akeem Of Zamunda che si tiene tutti i sabati sera presso il club Rocket di Milano. Attualmente sta lavorando al suo primo EP con uscita prevista entro fine 2015.

www.facebook.com/iAmThePerseverance
www.soundcloud.com/theperseverance

GOLDENTRASH

GoldenTrash (Antonio Pelusio) è un component del trio Power Francers.
Le sue ampie conoscenze musicali, l’attenzione ai nuovi trend e il continuo viaggiare lo portano a maturare un gusto personale che si differenzia da quello del trio, e a intraprendere parallelamente una carriera da solista che lo vede collaborare con rapper e cantanti del territorio italiano con produzioni, original, mixati, remix e bootleg. Il suo dj set si definisce Squat Music, tocca sonorità hip hop classiche mischiate con la dancehall trap senza abbandonare le sonorità pop.

www.powerfrancers.it
www.facebook.com/goldentrash – www.soundcloud.com/goldentrashpf

 KOSMI

Kosmi, ex componente dei Casa Del Fico e Pooglia Tribe, è stato il dj resident della serata Le Cannibale presso il Tunnel Club di Milano. I suoi set sono eclettici nelle selezioni, ripescano sonorità old-school riportandole alla luce in chiave moderna e fresca.

www.facebook.com/KOSMIofficial

 

SABATO 12 SETTEMBRE

h 17

ANALOGUE SPIRITUAL SESSION Live

Jamming e improvvisazione elettronica con macchine analogiche

10 musicisti con diversi percorsi artistici entrano in contatto tra loro e creano un’esperienza musicale tra meditazione e sperimentazione: una jam pomeridiana con sintetizzatori e sistemi modulari, a cui sarà possibile prendere parte con il proprio strumento (su prenotazione: intellighenziaelectronica@live.it).

h 23

TOMMASO MARASMA Decks + roland 909

Dopo che “il creatore” della techno music – Juan Atkins – ha commentato “it’s detroit” parlando della sua traccia Good Man, è diventato un punto di riferimento per la scena techno ed elettronica italiana. Le sue perfomance live con i Techno Soldiers e i suoi djset (decks + tr909) hanno girato la penisola per arrivare negli USA, in Germania, in Spagna, Austria, Svizzera, Slovenia, Lituania, Ucraina, Serbia, Croatia e Malta. I suoi set sono estremamente dinamici e variano dalla house e techno vecchia scuola alla scena europea underground contemporanea.

www.facebook.com/tmarasma
www.residentadvisor.net/dj/tommasomarasma

 

 

 

Leave a comment