BAUHAUS PARTY con Tom Clark – 21.11

 •  0

By

Tom Clark
(highgrade)
Venerdì 21 novembre, ore 23:30
BAUHAUS PARTY
Under Music Club, Seriate (BG)
Continuano le serate con la grande musica elettronica del “Bauhaus Party” all’Under Music Club di Seriate (BG): ex locale pressoché abbandonato che nonostante i lavori di riqualificazione mantiene il suo lato più underground, molto simile alle warehouse londinesi e di Berlino.
L’ospite della quarta serata Bauhaus è Mr. Tom Clark, un monumento dell’elettronica made in Berlin insieme all’etichetta di cui è owner, la Highgrade.
La passione di Tom Clark per la musica comincia in tenera età, iniziando a mixare Hip Hop , Disco, NDW e Rock con audiocassette e vinili alle feste scolastiche. Ai suoi compagni di classe piacque molto, e così divenne un DJ dal gusto musicale influenzato dalla Black Music, Hip hop, House di Chicago, e naturalmente, le incredibili sonorità provenienti da Detroit.
All’inizio degli anni ’90 inizia a suonare in un piccolo club con alcuni amici, che hanno dato una reale spinta alla carriera di quello che oggi è conosciuto come un artista instancabile, preciso ed emotivo, caratteristiche che lo hanno portato ad ottenere la residenza in due club di spicco di Berlino: Il Tresor e l’ E-Werk.
Highgrade Records è stata fondata nel 2000, ed è una etichetta con cui spazia dalla musica house alla minimal, cercando di scoprire nuove sonorità. In dieci anni di esistenza, Highgrade è diventato il suo impegno principale, selezionando la musica, e prendendosi cura dei suoi artisti. Highgrade è in continua evoluzione, lavorando su una serie di progetti diversi ed valorizzando il suono tech-house e minimale.
Tom Clark sarà parte dello spettacolo che prenderà vita all’Under Music Club di Seriate venerdì 21 novembre, in uno scenario caldo,dal suono travolgente. Bauhaus ripropone le tre forme del famoso movimento artistico in chiave di “serata” creando una corrispondenza tra arte,divertimento e musica.
L’arte è presente al Bauhaus a partire dal flyer, realizzato tramite calcografia ogni volta su una piattaforma diversa: questa volta ad essere inciso e lavorato è il plexiglass. La serata prende connotazione di show anche grazie ai visual che verranno proiettati per tutta la notte e durante il quale le forme e le immagini caratteristiche di Bauhaus saranno temi ricorrenti e il filo conduttore che porterà fino al mattino. Durante la serata il dj e la sua consolle saranno illuminati da un light system pensato per innalzare la componente artistica e la percezione di “esibizione”.
Il Bauhaus non è una semplice serata di musica elettronica. E’ uno spettacolo a 360°.
Apertura ore 23:00, ad aprire la serata COLOPPIO.
Info: www.facebook.com/events/884402724926211

 

 

Leave a comment