By

Resistance is Techno
presenta:
MACHINE: BEN SIMS e TRUNCATE (B2B)
Sabato 10 dicembre 2016
WAREHOUSE
Via Sambuca Pistoiese 74, 00138 Roma

Sabato 10 dicembre il Warehouse riapre le sue porte con Machine, uno degli gli appuntamenti più innovativi della techno internazionale.
Nato da due deejay storici come Ben Sims e Kirk Degiorgio, questo format propone le uscite più importanti del genere, arrivando addirittura a proporre brani inediti. A mixare le selezioni sono sempre e rigorosamente deejay di prima fascia: James Ruskin, Oscar Mulero, Marcel Fengler a Robert Hood.
In occasione dei suoi 5 anni di vita e dopo aver celebrato l’anniversario lo scorso 18 ottobre a Londra con un’ entusiasmante Boiler Room, Machine fa tappa a Roma offrendo un vulcanico set a quattro mani realizzato dal padre fondatore Ben Sims e dallo statunitense Truncate. Questo “back to back” non è mai stato realizzato in Italia. In programma anche il live in chiave analogica degli Analog Inside, e i set degli Asymptote, Edo Pietrogrande e Astrea.

Ben Sims: nome storico della techno britannica, dopo un periodo di gavetta in cui si è guadagnato grande fama tra i party nell’Essex e nell’Est di Londra, si è imposto come produttore tra le leggende internazionali del genere. I suoi djset fanno ancora scuola: un’affascinante miscela di diversi linguaggi musicali, dall’acid music, all’hip hop, fino alle sonorità più “forti” del funky. Dopo 50 uscite discografiche, la frase “Se conosci la techno, sai chi è Ben Sims”, oggi è valida quanto mai.

L’alias Truncate prende vita nel 2011 dalle ceneri di Audio Injection che nei vent’anni precedenti aveva portato i suoi set dalla California a Berlino, passando per i migliori club internazionali. Il nuovo progetto è un modo per esplorare il lato più “crudo” e profondo della techno, attraverso sonorità profonde e oscure. Grazie alla collaborazione il deejay californiano Drumcell, Truncate ha il merito di aver inserito Los Angeles nella mappa della techno mondiale.
Ore 23:00
Biglietti: 10/15 euro
INFORMAZIONI:06.8818763
www.whrome.com / www.facebook.com/resistance.istechno/

 

Leave a comment