By

MATERIALE PROMOZIONALE MINU’ & ART
MINU’

PRESENTA:

MINU’ & ART

EXPO ARTERIE:

MOTOREFISICO 

AREA MUSICA: 

CABANNE + DEMI JAMES + SANTELENA (live)

Sabato 15 luglio 2017

Via del Baiardo 26, 00191 Roma

Secondo appuntamento del Minù & Art al Circolo Andrea Doria, sabato 15 tra le istallazioni geometriche dei giovani designers Motorefisico, si esibirà Cabanne: il re della house parigina. 

Con una carriera che supera i venti anni, è il nome di punta del Concrete, locale della capitale francese noto in tutto il mondo.

A precederlo il set di Demi James e l’esibizione dei Santelena: band che offre un pop made in Italy semplice ed essenziale.

Jean-Guillaume Cabanne è un’autentica colonna portante della cultura elettronica francese. Precursore della corrente minimal, precedentemente suonava la chitarra in diverse formazioni funky fino ad incontrare John Tomas. Da lì la voglia di creare un’ elettronica che potesse unire gli aspetti minimali della house con la techno. Da lì una ventata d’aria fresca nei circoli underground che lo rendono uno maestri del genere minimal insieme a Luciano, Ricardo Villalobos, Akufen o Richie Hawtin. Dopo aver firmato lavori su diverse etichette di livello, Cabanne ha portato il suo sound in lungo e in largo per i club e i festival di tutto il mondo per approdare al Concrete, luogo di culto per la cultura elettronica a Parigi e di fama internazionale. I set di Cabanne prediligono l’essenziale, la linearità pur non scadendo mai nel banale o nella ripetitività. 

Expo a cura di Motorefisico è un duo composto da Lorenzo Pagliara e Gianmaria Zonfrillo. Entrambi architetti, fondono la composizione artistica con l’interior design realizzando disegni per interni di abitazioni, uffici e da poco tempo anche piazze o spazi aperti. La tecnica prediletta da MOTOREFISICO è il disegno per detrazione utilizzando nastri di scotch fatti in loco come stencil su cui passare la vernice. Le loro opere sono caratterizzate da un’accurata composizione geometrica e la presenza d’illusioni ottiche e di pochi colori.

Per l’occasione, sabato 15 luglio negli spazi aperti del Circolo Andrea Doria, MOTOREFISICO realizzerà un’imponente istallazione temporanea composta da licra e lampade di wood e a seguire una performance live.

Apertura Porte 21:30

INGRESSO GRAUITO FINO A MEZZANOTTE

A SEGUIRE: 10 euro 

INFORMAZIONI: +393928396026

 

Leave a comment