Chris Liebing @ Link | 1.10

 •  0

By

sabato 1 ottobre 2016, h 23.30
CHRIS LIEBING

+ inaugurazione FactoryLab
Link

via Fantoni, 21 – Bologna

ingresso c. tess. Aics

€ 15 + dp

Torna al Link uno dei mostri sacri della techno europea: Chris Liebing. Il dj e producer tedesco, fondatore dell’etichetta CLR, sarà accompagnato dall’italiano Fabio Neural. Nella stessa serata verrà inaugurato nell’ex fienile del Link FactoryLab: di giorno uno spazio aperto alle scuole per parlare di prevenzione, stili di vita, e rischi legati all’uso di sostanze (droga, alcool e anche gioco d’azzardo, internet, videogiochi), di notte una sala di decompressione per la riduzione dei rischi, con chill out stabile dove fermarsi e ricevere assistenza prima di tornare a casa.

CHRIS LIEBING

Monolitico. Questo l’aggettivo che calza a pennello per il dj teutonico tutto muscoli e cassa dritta. Ma non bisogna fermarsi alle apparenze, perché Chris Liebing ha attraversato diverse tappe nel corso della sua lunga carriera musicale.

Originario di Francoforte, iniziò giovanissimo all’Omen Club, il primo locale di proprietà di Sven Vath (che seguirà poi anche all’interno del Cocoon). Dopo una serie di produzioni di successo, Chris fondò a inizio 2000 la CLR-Create Learn Realize , etichetta e parole che identificano la sua personale filosofia di vita: un’evoluzione continua, che non smette di calare di intensità. Il suo è un suono dritto e senza fronzoli, duro come il granito e i suoi show sono caratterizzati dall’uso di vari software e live editing: in ogni parte del globo e nei principali festival (Coachella, Dissonanze, Monegros, I love techno, Awakenings e soprattutto Time Warp, festival che l’ha consacrato ad “apripista” – nel vero senso del termine) si è dimostrato un mastino da palco che ha unito pesantezza a qualità/unicità.
FACTORYLAB

L’ex fienile adiacente al Link è oggi struttura innovativa a disposizione del territorio sia per momenti di approfondimento, sia come luogo di assistenza e riduzione del rischio.

Le nuove attività si inseriscono nel percorso ormai consolidato del progetto comunale di promozione della salute “Guida la notte” che prevede interventi di sensibilizzazione e prevenzione nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, e interventi nel mondo del divertimento notturno; proprio rispetto a quest’ultimo, FactoryLab si presenta come il frutto della positiva collaborazione tra Link Associated e Comune.

FactoryLab si propone, quindi, come un luogo di riflessione, confronto e sensibilizzazione per le scuole con moduli formativi e di confronto mirati e diversificati per insegnanti e per alunni. Vi si potranno svolgere attività laboratoriali con esperti, operatori del settore pubblici e privati (dai servizi sociali agli educatori, dal personale sanitario alle forze dell’ordine, dai barman al personale privato che si occupa di sicurezza) per la costruzione di una rete sempre più ampia e solida di soggetti competenti in grado di far fronte alle sfide sempre nuove che il mondo dei consumi lancia.

FactoryLab, al tempo stesso (anzi in maniera alternata) sarà uno spazio chill-out stabile – dotato di materiale informativo, presidi sanitari (preservativi, prove etilometri, drug test), acqua e generi alimentari, che, in occasione di alcuni eventi organizzati da Link Associated, sarà affiancato dalla presenza dell’equipe di prevenzione comunale (Guida la Notte), oltre che da un’ambulanza in esterno. Per il periodo da settembre a novembre 2016 sono già state previste tre date nelle quali sarà garantita la presenza della equipe di prevenzione, del chill out, della ambulanza in esterno.

 

Leave a comment