By

Artista: Christian Wünsch
Titolo: Internal Conversion
Etichetta: PoleGroup
Formato: Vinile, CD & Digitale
Catalogo: PoleGroup24
Data di uscita: 02-06-14

E’ quando cominci a pensare al passato e non al futuro, che capisci realmente il fatto che l’incedere delle primavere cominciano a pesare anche su di te, pur essendo ancora un giovane uomo. Leggo Christian Wünsch e penso che questo ragazzetto l’ho sentito qualche tempo fa, accendo la mia ram fisica (il mio vituperato cervello) e scavo nell’hard disk mnemonico – si caro, lo sentisti giusto una decina di anni fa nella vicina Slovenia, ad uno degli ultimo Party della repubblica più a nord dei Balcani.

Acqua sotto i ponti ne è passata, anzi direi proprio tracce su tracce, album su album: gli anni passano, le mode passano, il tuo modo di vivere una passione muta, ma la passione resta ferma e solida.

Torniamo con i piedi per terra, storniamo ad ‘Internal Convension’, l’album (il primo!!) di Christian Wünsch su PoleGroup, etichetta spagnola di Oscar Mulero, che sta veramente lavorando alla grandissima negli ultimi anni.

Il prodotto è di pregevole fattura, 9 tracce che dispensano il vero techno di Christian:la traduzione del suo approccio alla creazione della musica elettronica moderna. Techno vera e pura, dinamica impattante e profonda, insomma un lavoro completo e solido, che dopo 20 anni di onorata carriera siamo lieti di ricevere, ascoltare, e lodare.

News completa qui

Review by Gill

 

Leave a comment