Circolo Andrea Doria closing

 •  0

By

Week-End di Chiusura

tiNI- Giancarlino – Zerø – Asymptote – Germano

Venerdì 16 e Sabato 17 Settembre

Circolo Andrea Doria

Via del Baiardo 26, 00191 Roma

Il Circolo Andrea Doria celebra la chiusura delle sue attività estive con due giornate all’insegna della musica elettronica.

Venerdì 16 va in scena l’ultimo capitolo della rassegna di Wanderlust con la stella tedesca tiNI, una delle protagoniste assolute nei club di Ibiza. I suoi set e l’etichetta tiNI and the Gang, prevalentemente legati al genere deep house, l’hanno resa una delle deejay teutoniche più riconosciute a livello internazionale. In apertura il resident deejay del Rebel-Rebel Zerø.

Sabato 17 invece l’ospite finale sarà Giancarlino: volto storico per l’elettronica capitolina che realizzerà uno dei suoi sapienti set in chiave techno unicamente in vinile. Insieme a lui il duo avellinese Asymptotee il resident deejay del Rashomon Club Germano.

tINI: Grazie a un precoce talento musicale, tINI si affaccia nel mondo dell’elettronica nel 2003, dopo un passato “analogico” trascorso a suonare la batteria, tra rock, grunge e hip-hop. Diventa in breve tempo una delle dj e producer più acclamate della scena elettronica tedesca grazie a un temperamento energico che si riflette nei suoi set sinuosi e al cardiopalma e nel suo straniante look alla Shirley Temple. Nel 2008 cattura l’attenzione del connazionale Loco Dice grazie al quale comincia a esibirsi fuori dalla Germania infuocando i migliori club d’Europa, come il Fuse di Londra e il Cocoricò. Proprio in Italia conosce Marco Carola che le propone di accompagnarlo come support act del suo lunghissimo tour mondiale, riuscendo nel frattempo a pubblicare anche il suo full length d’esordio, “Tessa”, nel 2011 per l’etichetta Desolat. Ma è dalla sua esperienza come resident dell’Ushuaia di Ibiza che la sua carriera artistica prende la definitiva svolta; qui tINI comincia infatti a produrre la maggior parte dei suoi nuovi lavori ispirata dalla magica contraddittorietà dell’isola spagnola: caotica ed eterea, proprio come lei.

GIANCARLINO è produttore, direttore A&R della label GoaUltrabeat e direttore artistico del club Goa. Ha collaborato assiduamente con Timo MasSven VathLocodice e Steve Bug e ha organizzato numerosi eventi di respiro internazionale al DC-10 di Ibiza e Dissonanze o Cocoon a Roma. Il suo estro musicale viene espresso esclusivamente su vinile e spazia dalla breakbeat, techno, tech house e electro.

INFORMAZIONI

Biglietti: 10/ 15 euro
https://www.rebel-rebel.com/
https://www.facebook.com/AndreaDORIA.Concerti/
06 881 8763

 

Leave a comment