By

 

Nell’arco di cinque anni di attività, dopo aver raggiunto ottimi risultati soprattutto nel mondo della musica elettronica, il Warehouse presenta la prima rassegna estiva del Circolo Andrea Doria: un centro sportivo sulle sponde del Tevere dove verrà allestito un palco nel bel mezzo di numerosi campi di calcio. Con un programma ricco per contenuti e generi proposti, aggiunto alla presenza di artisti nazionali e internazionali di livello assoluto, il Warehouse intende confermarsi definitivamente come un nuovo polo culturale della musica nella sua espressione più fresca e moderna. Il risultato sarà uno degli scenari concertistici più suggestivi e originali a Roma.

Lunedì 1 giugno

ÂME + PASTABOYS

Lunedì 1 giugno, Rebel-Rebel e il Circolo Andrea Doria aprono la loro rassegna estiva con due ospiti di altissimo profilo: Âme e i Pastaboys, gruppi che hanno contribuito significativamente allo sviluppo della musica elettronica dei loro rispettivi paesi. Ogni sabato Rebel-Rebel proporrà per tutta l’estate la migliore house music in circolazione nelle sue molteplici sfaccettature.

Ore 23:00

info: www.rebel-rebel.com

Venerdì 12 giugno

VELVET + ABOUT WAYNE
Aftershow: Screamadelica

La stagione dei live si apre con i Velvet e gli About Wayne: due band romane che hanno fatto la storia del Rock in Italia o che sono pronte per scriverla. Aftershow a cura di Screamadelica, la storica serata del sabato sera del Circolo degli Artisti, infiammerà per una notte lo spazio aperto del Circolo Andrea Doria.

Ore 22:00

Giovedì 18 giugno

CLEMENTINO: Miracolo! Tour

Quadraro Basement presenta al Circolo Andrea Doria il primo di tre appuntamenti interamente dedicati al meglio dell’hip hop italiano. Ospite d’eccezione: Clementino che presenterà il suo ultimo lavoro Miracolo!. L’album, uscito lo scorso 28 aprile, ha immediatamente scalato le classifiche di vendite e radiofoniche in Italia, occupando stabilmente le prime posizioni.

Ore 22:00

Venerdì 19 giugno

AUCAN LIVE:  100% Hardware!

Touch The Wood presenta il nuovo spettacolo live degli Aucan, band entrata recentemente nelle grazie dell’arcinota etichetta americana Ultra Music (Deadmau5Steve AokiTiësto,The Bloody Beetrots). Il gruppo bresciano, dopo aver ottenuto ottimi risultati in Italia e all’estero, effettuerà un tour toccherà numerose città italiane, Londra, Parigi e Johannesburg. Nuovo album in uscita ad autunno.

Ore: 22:00

Venerdì 26 giugno

SQUAREPUSHER

DNA Dance Department è felice di annunciare l’unica data in Italia di Squarepusher.

Scostante ed irregolare, imprevedibile e beffardo: fin dalla sua apparizione sulla scena musicale, ormai quasi vent’anni fa, Tom Jenkinson in arte Squarepusher è stato subito riconosciuto come una delle figure più geniali e folgoranti apparse sulle rotte della scena musicale contemporanea. L’artista inglese presenterà il suo nuovo lavoro Daimogen Furies.

Ore 22:00
Venerdì 3 luglio

M+A (Live)

Prima volta a Roma per gli M+A, band italiana che ha raggiunto il risultato storico di esibirsi l’anno scorso sul main stage del Glastonbury Festival con M.I.A.DisclosureGoldfrapp e molti artisti internazionali. Il gruppo emiliano sta attualmente presentando in Inghilterra e in Italia il suo nuovo EP: Anyway Milkyway
Ore 22:00

Venerdì 10 luglio

TRICKY

Resistance is Techno aftershow: Dave Clarke

Appuntamento interamente dedicato al meglio della musica elettronica “made in Britain” con Tricky, artista che dopo aver collaborato con i Massive Attack è diventato uno degli artisti più rappresentativi del Trip Hop, con un repertorio ricco di influenze rock, rap ed electro.
A seguire, aftershow curato da Resistance is Techno con il leggendario Dave Clarke: “The Baron of Techno”.

Ore 23:00

Sabato 11 luglio

SCENARIO: NENEH CHERRY + MARGARET DYGAS

Dopo il successo di Aprile, torna SCENARIO con due ospiti di eccezione: Neneh Cherry e Margaret Dygas.

A 18 anni di distanza dal suo ultimo album Man (1996), Neneh Cherry è tornata alla ribalta delle scene musicali con un progetto solista, Blank Project, e con un tour che, dopo aver toccato le più importanti città europee, arriva anche in Italia.

Ore 22:00

Sabato 18 luglio

POST CSI + DIAFRAMMA

Due gruppi che hanno fatto la storia della musica indipendente italiana. I Post-CSI presenteranno tutto il meglio della produzione dei CCCP e dei CSI e i Diaframma di Federico Fiumani, che di recente ha pubblicato un nuovo video con il suo vecchio amico Piero Pelù dei Litfiba, e che da 30 anni lavora a pieno ritmo con la sua band.

Ore 22:00


Venerdì 24 luglio
Peter Hook & The Light

Peter Hook è uno dei maggiori contribuenti per lo sviluppo della musica elettronica moderna.
Dal 2010 continua con la sua band ad infiammare le sale da concerto di tutto il mondo onorando la memoria dei suoi gruppi storici: i New Order e i Joy Division.

Ore 22:00

Venerdì 31 luglio

NOYZ NARCOS & FRITZ DA CAT

A più di due anni dal successo di Monster, Noyz Narcos presenta Localz Only, nuovo album realizzato la collaborazione del dj, beakmaker e produttore discografico milanese Fritz Da Cat, per un appuntamento dedicato al rap italiano e a chi ne ha cambiato la sua storia.

Ore 23:00

Andrea Doria Concert Hall
Via del Baiardo 28, 00191 Roma
+39 06 8818763

 

Info:

www.whrome.com
https://www.facebook.com/AndreaDORIA.Concerti
info@whrome.com
Prevendite su:
www.youticket.it
www.ticketone.it

 

Leave a comment