By

Container Project Roma presenta
Container [06] ADAM X – HENNING BAER
14.03.2014 | Animal Social Club Roma

GATE
ADAM X [Sonic Groove – CLR]
HENNING BAER [Grounded Theory Berlin – K209]
PNEICH [Container – Claypool]
TOMZ.DB [Container – Cromedop rec]

GATE 2
IDOIT aka Clashmama [Timeless]
THE-ZONE CREW [Mat – Mic – Lius]
QUETZAL [Cromedrop – Container]

VISUAL – LIVE PERFORMANCE
NEME SKA [Scart*//A/V//]
GIULZ [Container – Cromedrop]
VJIT³

Facebook Event
00.00 – 07.00
Ingresso: € 10,00
Tessera associativa gratuita obbligatoria www.animalsocialclub.com

Il 14 Marzo, Container torna con una ricca line up: sette ospiti, tra dj e producers internazionali e romani, insieme a tre vjs che si esibiranno in live spettacolari. Un’altra tappa, di un viaggio alla ricerca di esperienze fatte di suoni, immagini e persone.

CONTAINER – THE NEW CLUBBING EXPERIENCE

Nel Gate 1 si esibiranno Adam X, pezzo di storia della musica techno e mente della Sonic Groove, che torna a Roma dopo la prima grandiosa esperienza a Provocazioni Festival, ed Henning Baer, uno dei dj e producer più interessanti della nuova dark techno berlinese. Ad accompagnarli i due resident Pneych e Tomz.Db. Nel Gate 2, Container ospita dj e producer del panorama romano: ai piatti si alternano IDOIT aka Clashmama, The-Zone Crew e Quetzal.

GATE 1: LINE UP

ADAM X [Sonic Groove – CLR]
USA/DE
Pioniere della scena techno di New York risalente al 1990, Adam Mitchell, aka Adam X, collabora con il fratello Frankie Bones alla  gestione di Groove Records (poi Sonic Groove) primo negozio di dischi “all-techno” d’America, che negli anni diventa uno dei principali rivenditori per collezionisti di vinile di tutto il mondo .
Ritenuto avanguardista della musica elettronica, non si è mai limitato a un solo particolare stile di techno: il suo suono è in continua evoluzione, dalle oscurità tipiche di una prima techno nord europea ad un suono decisamente più acido e futuristico.
Sempre ansioso di scoprire nuovi suoni, Adam riesce negli anni 90 a dare forma a uno stile di musica che rispecchia la sua personalità e il suo stato d’animo, in antitesi con la scena EBM, Powernoise e Industrial che il mercato propone. La missione di Adam è colmare il divario tra Industrial e Techno e attraversare i confini di questi due generi.
Come dj Adam X si è esibito accanto ai più grandi dj/artisti di musica elettronica di sempre, per citarne alcuni Aphex Twin, Derrick May, Richie Hawtin, Nitzer Ebb, Andrew Weatherall, oltre ad aver suonato in consolle importanti come Berghain , Mutek , Mayday, DEMF, Rex, Tresor, PS1. Attualmente Adam X ha due side-projects, sotto i moniker Traversable Wormhole & ADMX – 71, risiede a Berlino Est e lavora incessantemente alle sue produzioni ed alla sua etichetta Sonic Groove.
www.residentadvisor.net/dj/adamx
www.djadamx.com
www.sonicgroove.com

HENNING BAER [Grounded Theory Berlin – K209]
DE
Fondatore e dj resident del progetto Grounded Theory, eventi ed agenzia di booking, Baer ha sempre proposto all’ambiente berlinese un genere di musica elettronica ritenuta alternativa. Negli anni si è esibito in diversi club leggendari come Tresor, Berghain, Arenaclub e Stattbad, oltre ad un crescente numero di esibizioni in giro per i club di tutto il mondo. La sua produzione e i suoi remix sono licenziati da diverse importanti etichette, come la Sonic Groove di Adam X, M_Rec Ltd., Krill Musica e Non Series. di Psyk, e dalla sua K209, nata  in collaborazione con Milton Bradley. La sua techno scura, grezza e senza compromessi, ha un’energia coinvolgente che lo rende uno dei dj più interessanti della attuale scena tedesca. La sua sfida come dj, produttore e promotore , è plasmare il volto della techno negli anni a venire.
www.residentadvisor.net/dj/henningbaer
https://soundcloud.com/wesetthepace
https://soundcloud.com/grounded-theory-berlin
http://groundedtheory.de/

PNEICH [Container – Claypool]
www.residentadvisor.net/dj/pneich
www.soundcloud.com/pneich

TOMZ.DB [Container – Cromedrop rec]
www.residentadvisor.net/dj/tomz.db
www.soundcloud.com/tomz

GATE 2  LINE UP

IDOIT aka Irene Clashmama [Timeless]
https://soundcloud.com/clashmama-idoit

The-Zone crew [Mat – Mic – Lius]
http://www.the-zone.it/
https://soundcloud.com/the-zone

QUETZAL [Container – Cromedrop rec]
https://soundcloud.com/lucaquetzal
http://www.cromedrop.com/music/quetzal

VISUAL LIVE PERFORMANCE

NEME SKA (Scart*//A/V//)
Mariarosa Prisco aka Neme Ska, classe 1990, da Napoli. Nel 2009 collabora come foto-reporter per la ‘NeapolitanPower’ (99 Posse, E’ Zezi, Lucariello, 24 Grana, Jovine, SpeakerCenzou, Sangue Mostro). Tra il 2009 e il 2010 allestisce e partecipa a varie mostre personali e collettive,tra cui ‘TilT’ – visione tagliente sul ritmo del disagio’ e ‘R-Evolution Expò’. Dal 2011 si dedica assiduamente a ricerche in campo audio video e nello studio di performance dal vivo attraverso l’ uso di software come Resolume e ArKaos. Come Vj si esibisce in vari club,festival ed eventi italiani.
www.youtube.com/user/NemeSkaRevolution
https://www.facebook.com/Bunker.Scart.A.V

VJIT³
https://www.facebook.com/Vjit03

GIULZ [Container – Cromedrop]
http://www.cromedrop.com/art/giulz/

——————–

FIND US:
Soundcloud
Youtube Channel
Twitter
Facebook

Leave a comment