By

Container Project presenta “Container 14”
Venerdì 6 Marzo 2015 – Brancaleone

Venerdì 6 Marzo – Quattordicesima tappa del viaggio Container

Sbarca per la prima volta a Roma Dal vivo il progetto techno iberico NX1 di Samot and Surit che per l’occasione dividono la consolle con tre tra i maggiori talenti della scena techno romana, Max Durante, in uscita con un nuovo ep su Sonic Groove, Conrad Van Orton, costantemente al lavoro con la sua CRS recording, e il dj resident Giulio Maresca.
I visual live affidati come di consueto al duo visionario Vjit e al giovane vj romano Decønstruct
Altri ingredienti immancabili, la presenza dell’impianto Funktion One, e quegli aspetti organizzativi e di selezione che contribuiscono a rendere l’ambiente coinvolgente, energico ed empatico.
Siamo pronti a mappare con voi un nuovo viaggio all’interno del mondo del clubbing, della techno e della video art.

LINE UP:

NX1 live
Max Durante (Sonic Groove / Kynant / Container)
Conrad Van Orton (CRS / Tangram)
Giulio Maresca (Container)
Pneich (Container)

VISUAL:

Vjit (Container)
Decønstruct

 

Powered by Funktion-One sound system

www.containerproject.eu

Container raccoglie esperienze nel suo continuo viaggio intorno al mondo.
Ritmi, luci e movimenti trovati lungo il cammino e condensati in un evento di musica elettronica negli spazi del Brancaleone.
Un appuntamento fisso che traccia la mappatura di un viaggio tra corpi e frequenze.

LINE – UP:

NX1
(Nexe Records / Rising / M_rec)
ES
Il duo spagnolo NX1 entra con forza nella scena techno internazionale con l’uscita del loro primo disco sulla loro etichetta a fine 2011.
Da questo punto in poi hanno continuato a produrre una vasta gamma di materiale alimentando fortemente la scena contemporanea.
Hanno partecipato a collaborazioni con etichette come Semantic Modularz, M_Rec. Ltd, e artisti come Oscar Mulero, KirkDegiorgio e Terence Fixmer.
Le loro sessioni live mostrano una grande varietà di stili techno. Atmosfere pesanti, pause e bassi serrati che indagano la parte più profonda e più intellettuale del genere. Fondono suoni classici con quelli contemporanei, con tocchi di IDM e musica elettronica dagli anni ’90.
www.residentadvisor.net/dj/nx1
www.soundcloud.com/surit

Max Durante
(Sonic Groove / Kynant / Container)
IT
Romano attivo dalla metà degli anni 80, era e rimane un nome di riferimento tra i dee jay d’avanguardia . Inizia professionalmente la sua carriera nel 1987 a Roma. Amato e rispettato sia in Italia che all’estero è apprezzato per la sua tecnica e per la capacità di mescolare groove e sperimentazione. E’ uno dei più grandi esponenti di musica elettronica di qualità ”MADE IN ITALY”. Ha co-prodotto dischi e collaborato con alcuni dei migliori artisti delle scena elettronica internazionale come DJ Hell, Anthony Rother, Keith Tucker, AUX88, Prefuse 73, Alexander Robotnick.
In uscita ad aprile il suo primo EP per la storica etichetta Sonic Groove
www.residentadvisor.net/dj/maxdurante
www.soundcloud.com/promofromrome

Conrad Van Orton (CVO)
(CRS / Tangram)
IT
Riconosciuto a livello nazionale ed internazionale come uno dei maggiori rappresentanti di punta della nuova Techno romana, ha trascorso la maggior parte della sua carriera in studio dedicandosi solo ed esclusivamente alla produzione, vantando cosi al suo attivo innumerevoli pubblicazioni sulla sua etichetta C.R.S., di cui è co-fondatore insieme a VSK, nonché su Key Vinyl, ANG Records, Sonntag Morgen, Dynamic Refection e su RSVD.
Le sue releases sono state più volte prese in considerazione da artisti della scena internazionale come Adam X, Perc, Dadub, Mark Broom, Ben Sims, Audio Injection, Cio D’or, Dustin Zahn e Rebekah, solo per citarne alcuni.
www.soundcloud.com/conrad-van-orton
www.residentadvisor.net/dj/conradvanorton

Giulio Maresca
(Container – Ipologica)
IT
Giulio Maresca inizia il personale viaggio nella musica come ingegnere del suono, dj, live performer, e produttore di musica elettronica.
Le sue produzioni esplorano diversi aspetti della musica elettronica, arrivando ad oggi ad una ricerca focalizzata su un sound techno senza limiti. Ha pubblicato su etichette come Naked Lunch, Labrynth, M_Rec Digital, Resiliens, Crs, e molti altri.
Da settembre 2013 è resident dj al Container di Roma.
www.soundcloud.com/giulio-maresca
www.residentadvisor.net/dj/giuliomaresca

Pneich
(Container – Claypool)
IT
www.residentadvisor.net/dj/pneich
www.soundcloud.com/pneich

VISUAL
Vjit³
Decønstruct

PARTNER:

ZERO: www.zero.eu
Parkett: www.parkettchannel.it
Different Grooves: www.differentgrooves.com
Strati Roma: www.strati.org
NEA radio

INFO:
Admission: €12

VENUE :
Brancaleone
Via Levanna, 11 ROMA – Montesacro
www.brancaleone.it

 

FB EVENT

RA EVENT

Container_14_Retro

 

Leave a comment