By

Venerdì 17 Aprile 2015 – Brancaleone: Container Project presenta “Container 15”

Prosegue il viaggio Container alla scoperta del genere techno nelle sue diverse declinazioni.

La nuova tappa esplora gli aspetti più distorti e duri del genere, mettendo a confronto UK e Italia con due tra i più interessanti esponenti.

Il primo ospite è Sunil Sharpe, talento indiscusso. Dal 2000 impressiona tutti, pubblico ed addetti ai lavori, con la sua grande tecnica di missaggio, per la versatilità e l’eclettismo con cui caratterizza tutti i suoi set. Un artista dotato di una cultura musicale infinita e di una sorprendente capacità nel creare empatia con il pubblico. Un vero è proprio ‘’mostro’’ da consolle.

Ad affiancarlo in consolle uno tra i maggiori talenti italiani, Ayarcana. Giovane ma con tanta esperienza alle spalle, porta avanti il nostro movimento underground con una passione ed un talento pari a pochi. Duro, distorto e serrato, Ayarcana non le manda a dire di certo, segnando profondamente chiunque gli capiti sotto cassa.

Perché il viaggio sia completo non potevano mancare gli artisti resident. Giulio Maresca e Tomz.db alla consolle audio e il duo Vjit ai live visual.

Siamo pronti a mappare con voi un nuovo viaggio all’interno del mondo del clubbing, della techno e della video art.

LINE UP:

Sunil Sharpe
(Earwiggle / Sheworks / Black Sun Records)

Ayarcana
(Parachute Records / Pls.uk / Vae Victis)

Giulio Maresca (Container)

Tomz.Db (Container)

VISUAL:

Vjit³ (Container)

Container raccoglie esperienze nel suo continuo viaggio intorno al mondo.
Ritmi, luci e movimenti trovati lungo il cammino e condensati in un evento negli spazi del Brancaleone.
Un appuntamento fisso che traccia la mappatura di un viaggio tra corpi e frequenze.

Sunil Sharpe
(Earwiggle / Sheworks / Black Sun Records)
UK
Sunil Sharpe si impone negli ultimi anni come uno dei dj/producer più apprezzati e rispettati nella scena techno che conta.
Artista rinomato negli UK e padrone assoluto della consolle per abilità, ecletticità e dinamismo con cui caratterizza ogni suo dj set. Le sue performance spaziano tra differenti sotto categorie di musica elettronica e techno, con passaggi molto rapidi e coinvolgenti: tutto esclusivamente in vinile.
Dal 2000 ad oggi ha costruito silenziosamente una carriera invidiabile a tal punto da guadagnarsi pubblicamente il rispetto e la stima di Dave Clark. Lavora a stretto contatto con Blawan e Pariah, per i quali ha rilasciato un EP sulla loro etichetta discografica Works The Long Night, ma anche con James Ruskin e Robert Hood. E’ coinvolto inoltre nella conduzione di un programma radiofonico su RTE 2FM, stazione radio molto rinomata per la techno in UK. E’ poi responsabile del management artistico di Earwiggle, outlet di vinili, etichetta e party techno irlandese.
L’artista irlandese sbarcherà a Roma venerdì 17 aprile, con la sua infinita cultura musicale e una borsa incredibilmente piena di dischi di ogni tipo.
http://www.residentadvisor.net/dj/sunilsharpe
https://soundcloud.com/sunilsharpe

Ayarcana
(Parachute Records / Pls.uk / Vae Victis)
IT
Giovane talento italiano, innamorato del lato più duro e distorto della techno, in pochi anni realizza diverse collaborazioni con numerose realtà underground europee. Le sue produzioni sono state sostenute da importanti protagonisti della scena techno.
http://www.residentadvisor.net/dj/ayarcana
https://soundcloud.com/ayarcana

Giulio Maresca
(Container – Ipologica)
IT
Giulio Maresca inizia il personale viaggio nella musica come ingegnere del suono, dj, live performer, e produttore di musica elettronica.
Le sue produzioni esplorano diversi aspetti della musica elettronica, arrivando ad oggi ad una ricerca focalizzata su un sound techno senza limiti. Ha pubblicato su etichette come Naked Lunch, Labrynth, M_Rec Digital, Resiliens, Crs, e molti altri.
Da settembre 2013 è resident dj al Container di Roma.
https://soundcloud.com/giuliomaresca
www.residentadvisor.net/dj/giuliomaresca

Tomz.db
(Container – Cromedrop)
IT
www.residentadvisor.net/dj/pneich
www.soundcloud.com/pneich

INFO
Admission:
€10 till 01:30, after €12

www.containerproject.eu

VENUE :
Brancaleone
Via Levanna, 11 ROMA – Montesacro
www.brancaleone.it

Leave a comment