By

Minù

PRESENTA:

Daniel Stefanik, Mathias Kaden + Demi James

Sabato 16 aprile 2016

Circolo Degli Illuminati

Via Giuseppe Libetta 1, 00154 Roma

 

Sabato 16 aprile Daniel Stefanik e Mathias Kaden, preceduti dal resident italo-inglese Demi James, offriranno al pubblico romano il meglio della techno berlinese con uno dei loro celebri back2back, collaborazione che ha avuto enorme succeso già nei migliori festival e club europei .

Daniel Stefanik: nato in una zona provinciale di Lipsia, Daniel ha avuto il suo primo approccio con la ritmicità con una piccola batteria da bambino. A metà degli anni novanta si innamora immediatamente della Detroit techno. Le sue prime apparizioni risalgono a locali di assoluto rilievo come il Tresor di Berlino, Strasse E a Dresda, e la residency presso il Plauener Club Zooma di Lipsia. Le sue prime produzioni sono in collaborazione con Matthias Tanzman. Il suo primo album è “Silent Whisper” (2005), a tre anni di distanza esce “Reactivity”, ma la svolta è nel 2013 con l’uscita di “Confidence” con la Cocoon Recordings, label di Sven Väth. Con il suo remix di “No Worries” per Butch è stato votato miglior remixer dalla rivista musicale Groove. Come dj ha suonato in festival come Love Family Park, TH! Nk?, Tomorrowland, Fusion Festival, Amsterdam Dance Event, Melt!, Aquasella.

Mathias Kaden: figlio spirituale dalla house anni 90, Mathias Kaden lavora per trovare un aggiornamento ritmico a quel tipo di sound. Per molti anni, infatti, Kaden ha utilizzato diversi elementi percussivi e sonori: funky, freaky, dashing, dub, slamming, arricchiti da percussioni africane e sud americane. Per sette anni è stato resident del Muna, in cui supporta giovani talenti con il progetto Freshblood. Insieme a Marke Hemman ha realizzato 4 EP con la Freude am Tamzen e quattro da solista con l’etichetta Vakant. Ha anche remixato Matthias Tanzmann, Onur Ozer, Deaniel Stefanik e Trentemoöller. Kaden è uno di quegli artisti che preferisci non produrre troppa musica, preferendo fare lavori che possano avere valore nel tempo.

Demi James: Demi James , dj italo-inglese nato a Roma, inizia a suonare nella sua città natale fin da molto giovane. La sua passione per la musica si tramuta ben presto nella sua vita professionale. Dopo l’iscrizione al Saint Louis College of Music diventa infatti ingegnere del suono e lavora per le etichette della sua Università quali Jazz Collection e Urban 49. Nel 2014 inizia a suonare al Circolo Degli Illuminati condividendo la consolle con pionieri della musica underground come Stacey Pullen, Cabanne, Germano Ventura, Seb Zito, Portable, Akufen, Vakula.

 

Ore: 23:00

BIGLIETTIIntero: 10/15 euro

INFORMAZIONI: 338 173 8854

http://www.circolodegliilluminati.it/
https://www.facebook.com/minu.circolo.degli.illuminati/
info@circolodegliilluminati.it

 

 

 

Leave a comment