DRUMMOND GATE 2016

 •  0

By

DRUMMOND GATE 2016  II Edizione

 Arte Musica Amore

 Sabato 11 giugno 2016 presso la loggia di Porta Palio  – Verona – si apre nuovamente la porta di ingresso per tutti gli entusiasti di musica elettronica, arte, cultura, divertimento

A seguito del lusinghiero esordio dello scorso anno, si riconferma a Verona un festival completamente gratuito che mette in evidenza alcune eccellenze  in ambito musicale ed artistico, con concerti, esposizioni, esibizioni, durante tutta la durata del festival.

11 giugno 2016_Loggia di Porta Palio, Verona

VERONA, 25 maggio 2016 – Si terrà sabato 11 giugno 2016 la seconda edizione di Drummond Gate, il festival organizzato dall’associazione culturale Drummond, attiva in Verona dal 2010.

 

DrummondGate unisce musica, arte, divertimento, passione, dando spazio e proscenio ad alcuni dei migliori artisti indipendenti, la maggior parte dei quali sono nostri concittadini. Il festival, quest’anno organizzato con il patrocinio del comune di Verona, è giunto alla seconda edizione e si terrà nell’androne di Porta Palio, con ingresso totalmente libero. Lo scopo di Drummond Gate è duplice: portare per un giorno la musica elettronica indipendente e alcune forme d’arte multimediali fuori dai luoghi “canonici” (studi di registrazione, club, palinsesti radiofonici, mostre d’arte, accademie), e offrire uno spazio pubblico ad alcuni compositori e artisti che esprimono la loro idea di arte, per un comune accrescimento culturale, nel nome del sano divertimento. La musica è una forma d’arte e l’arte segue l’evoluzione sociale, come il linguaggio: Drummond Gate fomenta lo scaturire di emozioniideeimpressionicondivisione, in un contenitore che, non solo simbolicamente, sarà totalmente aperto.

L’evento si svolge anche in caso di pioggia, in quanto tutta l’area del festival si trova al coperto, all’interno della doppia loggia di Porta Palio.

Ingresso completamente gratuito.

Ampia zona di parcheggio libero e a pagamento nelle vicinanze, le biciclette sono molto gradite.

Per informazioni: Associazione culturale Drummond – info@drummondrecords.com - +39 347 8240550

www.facebook.com/drummondgate

www.drummondrecords.com

Come arrivare:

Autostrada A4 Brescia/Padova – uscita Verona Sud. Seguire indicazioni per centro città fino a Piazzale Porta Nuova, proseguire a sinistra lungo circonvallazione Oriani per circa 700 metri. – Stradone Porta Palio

DRUMMOND GATE 2016

Programma eventi

Sabato 11 GIUGNO 2016

Stage

Electro JJ (live)

Audio Chemicals (live)

Alfa Neu (live)

Bindu (live)

Biagio Laponte (live)

Squid to Squeeze (live)

Sechzig (live)

Polydrum (set)

Euterpia + Kevin Follet (live)

Walter Mazo (set)

Marco Novalis (set)

K_Blanco (set)

Arturo Hevia (live)

Zood (set)

Art corners

BKF Store, furniture

Vale+Giulia, “Traum-atologic”, sculpture

Laura Coelati Rama, photographer
Tom Colbie Art, graphic art

Skulls by Pixel, design crafts

Fun
Arcade videogames by RETROCAMPUS

 

Loggia

Sinner concept store

Pole dance exhibition

Radio live broadcasting by Clubsonico

 

Drink & food Area

Soft drinks, beer, spritz, spirits, sandwiches

 

Leave a comment