DRUMMOND GATE – I Edizione

 •  0

By

DRUMMOND GATE – I Edizione

 Festival di musica elettronica e arte multimediale

Domenica 14 giugno 2015 presso la loggia di Porta Palio  – Verona – si apre una porta di ingresso per tutti gli “affamati” di musica elettronica, arte, cultura, divertimento

Per la prima volta a Verona un festival completamente gratuito che mette in evidenza alcune eccellenze veronesi in ambito musicale ed artistico, con concerti, esposizioni, esibizioni, durante tutta la durata del festival.

 14 giugno 2015_Loggia di Porta Palio, Verona

VERONA, 7 maggio 2015 – Si terrà domenica 14 giugno 2015 la prima edizione di Drummond Gate, il festival organizzato dall’associazione culturale Drummond, attiva in Verona dal 2010.

Drummond Gate è un festival musicale e di arte multimediale che si pone quale obbiettivo sensibilizzare, aggregare e dare visibilità alle molteplici realtà del mondo musicale indipendente e artistico presenti nella nostra provincia.
Nella scena locale vi sono svariati artisti che sviluppano le loro idee con passione e dedizione; spesso però non hanno un proscenio dove poter condividere la loro arte: Drummond Gate si propone come tassello nel diffondere e promuovere con passione gli artisti della nostra Verona.
Una giornata di sperimentazione musicale, arte multimediale, condivisione e divertimento, sensibilizzazione sociale, tutto questo, e molto altro è Drummond Gate.
Il nome del festival ha un doppio significato: si rifà naturalmente al luogo ove si svolgerà ed è inteso anche come sorta di porta di ingresso per gli artisti locali e il pubblico che intende conoscerli e valutare il loro messaggio artistico.
Con Drummond Gate si intende dare uno spazio aggregativo e di formazione culturale, nel nome del sano divertimentoelargendo altresì visibilità pubblica ad artistiemergentietichette discografiche indipendenti, in ambito locale e nazionale.
Il festival è fortemente orientato a dare un’esperienza non prettamente notturna: le attività inizieranno nel primo pomeriggio con concerti, performance, incontri, interviste, dialogo e confronto, il tutto facilitato dalla totale gratuità dell’evento.
Per nutrire non solo lo spirito ma anche il corpo, saranno presenti un angolo bar e stand gastronomico.

L’evento si svolge anche in caso di pioggia in quanto tutta l’area del festival si trova all’interno della doppia loggia di Porta Palio.

Ingresso completamente gratuito.

Ampia zona di parcheggio libero e a pagamento nelle vicinanze, le biciclette sono molto gradite.

Per informazioni: Associazione culturale Drummond – <span “times=”” century=”” gothic”,”sans-serif”;mso-fareast-font-family:=”” mso-fareast-language:it”=”” new=”” roman”;color:#00005e;=”” roman”;mso-bidi-font-family:”times=”” style=”font-size: 9pt;”>info@drummondrecords.com – +39 347 8240550

www.facebook.com/drummondgate?fref=nf
www.drummondrecords.com

Come arrivare:

Autostrada A4 Brescia/Padova – uscita Verona Sud. Seguire indicazioni per centro città fino a Piazzale Porta Nuova, proseguire a sinistra lungo circonvallazione Oriani per circa 700 metri. – Stradone Porta Palio

 

DRUMMOND GATE

Programma eventi

DOMENICA 14 GIUGNO 2015
Stage

Dj Zood (set)
Kevin Follet (set)
Electro JJ (live)
Marco Novalis (set)
Euterpia (live)
Domino (radioshow)
Sechzig (live)
Chiara Romero (set)
Squid To Squeeze (live)
Art corners

Eugenio Filippi (art designer)
Laura Coelati Rama (photographer)
Max Farnea (interactive installation)
Tom Colbie Art (graphic art)
Wolph8 (photographer)
Loggia

RVL (esibizione con tessuti aerei)
Drink & food Area

Soft drinks, beer, spritz, spirits, sandwiches

 

Leave a comment