DVS1 + Magda @ Warehouse, Roma | 17.12

 •  0

By

Rebel-Rebel presenta:
DVS1 (Dj set all night long) + MAGDA
Sabato 17 dicembre 2016
WAREHOUSE
Via Sambuca Pistoiese 74, 00138 Roma

Sabato 17 dicembre Rebel-Rebel presenta DVS1 e Magda, due deejay che hanno sconvolto la scena techno e house mondiale. Il primo realizzerà uno dei suoi proverbiali set che durerà tutta la notte. L’artista statunitense darà così sfoggio di un repertorio eterogeneo che sviscera la musica techno nelle sue diverse sfaccettature. Nell’altra sala la statunitense Magda offrirà i suoi set con una house vivace e introspettiva che l’hanno resa famosa in tutto il mondo.

DVS1 costruisce le sue sonorità durante un’adolescenza difficile, passata negli Stati Uniti tra tensioni familiari e discriminazioni legate alle origini russe: è in quegli anni che inizia a collezionare vinili (ad oggi sono più di 30.000) e a organizzare una serie di rave che si trasformeranno nei party più famosi del Midwest americano. Una crisi personale ed economica riscattata dalla chiamata di un’istituzione della techno music come Ben Klock. Questa è in poche righe la storia dell’ascesa di Zak Khutoretsky in arte DVS1, uno dei personaggi più importanti del movimento techno internazionale, un caso unico che ha letteralmente sconvolto tutta la scena per forza e intensità, destando un entusiasmo immediato e senza precedenti.
DVS1 è sicuramente una delle poche persone da potersi considerare, grazie alle sue produzioni e ai suoi dj set maratonetici, la quintessenza della techno music in tutti i suoi aspetti.

MAGDA polacca di nascita ma cresciuta a Detroit, ha partecipato attivamente ai fermenti creativi underground della città, imponendosi sulla scena elettronica mondiale con grande potenza ed energia creativa. Nel 1998 entra nella scuderia Minus e inizia a seguire i tour di Richie Hawtin, sfoggiando da subito esibizioni di altissimo livello. La qualità dei suoi set la portano a realizzare mix per la BBC 1 e per il Time Warp in occasione dei suoi 20 anni di vita. Singoli come “She’s a Dance Machine” diventano dei veri e propri classici del genere. Nel 2006 fonda l’etichetta Items & Things mentre la sua passione per la cultura messicana la spingere a creare un brand di Tequila, Maria Pascuala. Il suo primo album uscito nel 2010, “From the Fallen Page” si ispira alle atmosfere dei film horror italiani mescolandole alle composizioni techno futuriste di matrice detroitiana. Tra le sue ultime prodezze c’è un set realizzato in mongolfiera in alta quota.

Ore 23 :00
Biglietti: 15 euro
Informazioni: 06 881 8763
http://www.rebel-rebel.com
http://www.whrome.com/

 

Leave a comment