By

Φύση Music e Rituals

PRESENTA:

Efdemin + Matrixxman

Sabato 09 aprile 2016

Masseria del Turco, Monopoli (BA)

Sant’Antonio d’Ascula

Sabato 9 Aprile Φύση Music in collaborazione con Rituals, chiude la propria rassegna invernale con due degli artisti più originali del panorama clubbing europeo. In una sala si esibirà Efdemin, eclettico artista influenzato dalla techno, quanto dalla new-wave. Sul secondo palco invece ci sarà l’olandese Matrixxman, che offre un repertorio unico volto a superare le barriere fra techno e house che lui stesso definisce come “Resurgent Techno Atavism”. Confermando l’altissimo numero di affluenze e l’interesse della critica nazionale, Φύση Music si sta confermando come uno dei centri più prosperi per la musica elettronica in Puglia.

EFDEMIN: Phillip Sollman aka Efdemin, è riconosciuto come una delle realtà più interessanti e versatili della scena club europea. Nato a Kassel, si sposta prima ad Amburgo, poi a Vienna per trovare finalmente la sua dimensione definitiva a Berlino: La Mecca per ogni artista di musica elettronica. Efdemin offre un’eterogenea gamma di produzioni: dai 12 giri con Dial e Curle, ai suoi remix (su tutti quelli per i Depeche Mode); dal suo progetto Pidgeon con RNDM, sino agli esperimenti ambient e drone pubblicati con il suo nome Phillip Sollmann. Il suo secondo album “Chicago” è il lampante esempio di questo turbinio di suggestioni che spaziano dalla Detroit techno, alla classica cultura americana legata alla house music e le sue moderne influenze. Anche i suoi set sono assolutamente pirotecnici e rispecchiano a pieno l’animo vulcanico dell’artista.

MATRIXXMAN: La musica di Matrixxmann si muove in un territorio intermedio fra Detroit techno e la Acid House. “Homesick”, il suo concept album edito per Ghostly International ha ricevuto eccellenti critiche da media specializzati come The Quietus, Spin e Resident Advisor. Intanto, la pubblicazione di una serie di dodici EP in poco più di due anni, gli ha assicurato un posto stabile presso la label olandese Dekmantel. La sua produzione artistica e la sua attività da dj intervallano violente percosse ritmiche con momenti più evocativi tipici dello spettro artistico della musica techno. La sua musica è proposta frequentemente da artisti come Jeff Mills, DVS1, Levon Vincent, Rødhåd, DJ Qu, Anthony Parasole, Joey Anderson e Richie Hawtin.

 

BIGLIETTI:

 13-15 euro

 

INFORMAZIONI: 3319354410

https://www.facebook.com/quonmusic

info@instituteresearch.net

 

Leave a comment