Sivesgaard “In The Night Remixes” Review

 •  1

By

Artista: Sivesgaard
Titolo: In The Night Remixes
Label: Eklektisch
Remixers: Blond:ish, Hot Since 82, Viadrina
Cat. #: EKV009
Data di uscita: 3 Dicembre 2012

Una tra le uscite che mi ha maggiormente coinvolto emotivamente per le sonorità presenti in essa è “In The Night Remixes”, singolo di Sivesgaard pubblicato sulla label di Edu Imbernon, presenta 3 remix molto interessanti del duo Anstascia D’Elene & Vivie Ann Bakos a.k.a. Blond:ish, Hot Since 82 e dai polacchi Mateusz Kazula & Konrad Ślazyk  a.k.a. Viadrina.

Blond:ish (Get Physical, Kompakt, NM2) intraprendono una via più cupa, facendo ricordare a tratti il remix sempre curato da loro per “Tomas Barfod & Nina Kinert – Till We Die” uscito su Get Physical. Pochi drums accompagnati da bassline e pads sono stati egregiamente editati per accompagnare il vocal offrendo un interpretazione compatta ed allo stesso tempo melanconica.

Il duo Viadrina (Your Mama’s Friend, Klasse Recordings) nella loro versione hanno giocato con i vari elementi musicali fin che gli è stato possibile, la chiave di ascolto del brano è allegra, positiva, sinuosa, giovane e frizzante.

Ciliegina sulla torta nonchè a mio avviso versione di spicco presente nel release è quella creata da Hot Since 82 (Defected, Noir), particolarmente coinvolgente a livello emotivo ed intensa nei vari passaggi e nelle ripartenze, i synths utilizzati sono veramente belli ed il connubbio con il vocal e le percussioni è molto ricercato e a dir poco magico!

Review by Matteo Pitton

Leave a comment