By

Chiusura con il botto per la stagione stiva di International Talent. Inutile girarci intorno, questa volta l’ha fatta grossa. Il 25 settembre, all’arenile di Bagnoli, in collaborazione con Arenile Musica e Parole, e Dolcevita, International Talent presenta Electric Naples.

Una domenica di fine estate che sancirà un evento dalla portata più che internazionale, dove alcuni fra i maggiori promoter del sud Italia si uniscono per riportare a Napoli sua maestà Richie Hawtin. Inutile perdersi in chilometri di inchiostro, Richie Hawtin è uno dei punti di riferimento per qualsiasi artista, dj, produttore, clubber, addetto ai lavori che affronti la scena elettronica: dalle sponde del lago Michigan, ne è passata di acqua sotto i ponti; da Plastikman a Richie Hawtin, passando per Berlino, le serate Enter ad Ibiza, le etichette M_nus e Plus8, la linea di sake ed in ultimo il lancio di un mixer da lui creato, dopo la lunga collaborazione con il leader mondiale Allen & Heath. Icona che va oltre la sfera degli hater e dei lover, Richie Hawtin non può che essere identificato per quello che in definitiva è: icona del movimento da oltre 20 anni sulla scena.

A completare la line up due diamanti dai diversi carati: Hito, dj giapponese nata nel paese del sole levante ma ormai di stanza a Berlino, esteta ed amante del vinile, i suoi set sono solo su 12” di effervescente deep techno, con un talento innato per far esplodere la pista.

Fabio Florido è prima di tutto un musicista; a 21 si trasferisce a Londra, dopo aver coltivato la passione per la vita notturna e la musica elettronica nella sua nativa Toscana; ed è a Londra che le prime produzioni cominciano a dare i propri frutti su etichette importanti, tanto da portare Fabio a diventare nel 2014 dj resident delle serate ENTER allo Space di Ibiza.

Chiude la line up Antonio Pepe e non poteva che essere lui il soggetto designato a completare l’evento del 25 settembre. Resident storico di International Talent e compagno di avventure musicali proprio di molti top dj mondiali in terra partenopea da svariati anni, senza dimenticare le sue performance lungo tutto lo stivale; Antonio è figura solida e storica dell’organizzazione, con un background musicale rispettato da tutta la scena elettronica italiana ed europea.

Save the date: 25 settembre, Electric Naples, Arenile di Bagnoli.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1681469885510882/
Evento Resident Advisor: https://www.residentadvisor.net/event.aspx?870644

 

Leave a comment