ELEVA 2017 ADVANCED MUSIC MEETINGS

 •  0

By

ELEVA 2017
ADVANCED MUSIC MEETINGS
REGGIO EMILIA / ITALIA
SABATO 2 / MERCOLEDI 6 / SABATO 9 SETTEMBRE

MUSICA / ARTI VISIVE / ACADEMY / MARKET / LOUNGE

Il nostro hashtag quest’anno è #SBOCCIAMO, ʃboc-cià-mo/, e oltre ad averlo scelto per dare un profumo tutto nuovo alla sensazione che accompagna la fine dell’estate, ci è sembrato giusto ridare il giusto senso un verbo dal significato meraviglioso che, oggi, s’è accollato accezioni del tutto estranee, se non antitetiche, alla sua natura…
“Sbocciare” fa, forse non ai più ma a tanti, pensare a un universo dominato da strutture effimere.
Si sboccia di notte per mostrarsi belli, forti e potenti al fine di affermarsi sempre di più in una società regnata dall’omologazione e dall’ossessione di apparire. Ebbene, quest’anno vogliamo scardinare questo concetto e salvare dall’oblio il significato originale del termine.
Riportiamo in auge il suo senso autentico di manifestazione del bello, quello legato alla spontaneità delle cose, come può essere un fiore che nasce e stupisce chi guarda.

Quattro le location del nostro happening che ha l’obiettivo di continuare ad alzare l’asticella della qualità unita alla varietà di generi: il 2 l’appuntamento è ai Chiostri di San Pietro con LNDFK, Willie Peyote ft. Frank Sativa, Dutch Nazari, Jolly Mare, Harvey Sutherland e Till von Sein, il 6 ci sposta all’ex Mangimificio Caffarri con Indian Wells e Lele Sacchi e il 9 gran finale all’Arena Campovolo con Joan Thiele, Gazzelle, Carl Brave x Franco 126, Lone, Peggy Gou, Dj Tennis e Kerri Chandler. Per chi non ne ha mai abbastanza sabato 9 la festa continua con l’aftershow all’Arci Tunnel.

 

KERRI CHANDLER
MEETING ROSSO 09.09
h 00.30

Ha iniziato a mettere dischi a tredici anni e da allora non si è mai fermato, tanto che oggi è considerato come uno dei padri fondatori della musica house. Dopo una carriera quasi trentennale, Kerri Chandler è considerato come uno dei più rispettati producer del mondo, anche grazie al suo stile unico.  Kerri Chandler chiuderà il Meeting Rosso il 9 Settembre all’Arena Campovolo!
WILLIE PEYOTE FT. FRANK SATIVA
MEETING VERDE 02.09
h 23.00

Cinismo, originalità e autoironia sono i suoi marchi di fabbrica e con i suoi brani accattivanti, ironici e allo stesso tempo di denuncia, Willie Peyote ha rapidamente attirato su di sé l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori. I suoi testi sono lo specchio della società attuale e raccontano i paradossi del nostro paese in modo scanzonato, sarcastico e divertente.
CARL BRAVE X FRANCO126 
MEETING ROSSO 09.09
h 20.00

Pochi giri di parole, accento romano e testi che descrivono in modo onesto frammenti di vita irripetibili: sono questi i tratti distintivi delle dieci tracce di #polaroid , album di debutto del duo rap romano. Chitarre acustiche e autotune, hip hop e trap convivono in maniera unica, così come è unico lo sguardo di questo duo, che si sta rapidamente facendo strada nel panorama musicale italiano.
LELE SACCHI 
MEETING GIALLO 06.09
h 23.00

DJ ma non solo, Lele Sacchi capisce a 19 anni che la sua passione è mettere dischi nei club.
Partito dal Tunnel di Milano, ad oggi ha quasi completato il giro del mondo dei club, passando anche da festival del calibro di Timewarp e SonarPro, diventando uno dei punti di riferimento della scena elettronica, house e alternativa italiana.
JOLLY MARE Dj set
MEETING VERDE 06.09
h 23.00

Partito dal Salento si è guadagnato nel giro di pochissimo tempo il titolo di rappresentante della nuova disco italiana, anche grazie all’unione tra la sua profonda sensibilità musicale e le grandi capacità tecniche, che lo portano a creare tracce dalle sonorità che spaziano dal pop al disco funk.
JOAN THIELE
MEETING ROSSO 09.09
h 18.00

Classe 1991, trascorre l’infanzia a Cartagena e finito il liceo si trasferisce in Inghilterra per fare musica. E’ proprio grazie a questa vita nomade che si sviluppano il suo gusto musicale internazionale e il suo percorso artistico, iniziato con i Led Zeppelin ed evolutosi con lei, fino ad arrivare alle declinazioni del reggae più contemporanee e vicine al dub
TILL VON SEIN  
MEETING VERDE 02.09
h 1.00

I suoi DJ set rappresentano da anni un punto fisso della scena club internazionale. Nonostante la sua esperienza decennale, Till Von Sein dimostra ancora l’entusiasmo genuino di un bambino scatenando l’euforia sul dance floor, rivelando la vera essenza della musica house, soul e techno, portando alla luce quello che continua a rendere questi generi così eccitanti.
LONE 
MEETING ROSSO 09.09
h 21.00

Si è fatto conoscere grazie al suo hip hop sperimentale, in cui unisce i beat classici dell’hip hop con sonorità surreali e malinconiche, ma negli ultimi anni ha dimostrato di essere un artista eclettico, passando alla produzione di album dalle sonorità ispirate alla musica #rave#hardcore e #house dei primi anni 90’.
QUI LA TIME TABLE COMPLETA
ACQUISTA TICKET
TUTTE LE INFO SU WWW.ELEVAFESTIVAL.COM
 

Leave a comment