Eleva Festival 2.0 Preview

 •  1

By

Trovare eventi di qualità con una base culturale e progettuale importante, è diventata cosa veramente complessa nel bel paese. Ma c’è una realtà florida, e guarda caso in una terra dove vi sono alcune lavorazioni che tutto il mondo ci invidia ed apprezza, che continua, con grano salis, sudore e tanta passione a procedere nel proprio percorso di crescita.

Eleva Festival arriva alla sua seconda edizione, una settimana di eventi e musica che agiteranno la piazza di Reggio Emilia dal 13 al 20 settembre prossimi.

Sarà #elevaexperience la colonna culturale dell’evento, con:

  • Eleva Academy – Workshop Mixing e Mastering+Serigrafia+More
  • Eleva Market
  • Eleva Lounge
  • Eleva Off
  • Eleva Tour

Altro aspetto interessante di questa manifestazione, è stato sicuramente Eleva OFF: sempre a rafforzare il concetto che in Emilia veramente ne sanno una più dl diavolo, ed anche dopo aver raggiunto il fondo (leggasi sisma del 2012), si trova sempre la forza di rialzarsi e alla grande in queste terre.  Torniamo ad Eleva OFF, il cui obbiettivo è stato rendere parte attiva del Festival l’intera comunità ed il tessuto cittadino attraverso l’organizzazione, da parte di locali, staff, negozi ed associazioni della citta’, di eventi indipendenti ma collegati al marchio del festival. L’unione fa la forza: sembra una cosa semplice e scontata, ma non lo è mai stata e diventa azione ancora più intelligente e puntellante in tempi economicamente cupi com quello che stiamo vivendo.

Concentriamoci ora sulla line up, che vedrà esibirsi gli artisti in 4 meeting, “colorati” a seconda della tipologia di show:

  • Meeting verde: Sabato 13 Settembre h. 19 Chiostri di San Pietro
  • Meeting giallo: Mercoledi 17 Settembre h.19 Ex Centrale Elettrica via Gorizia
  • Meeting rosso: Sabato 20 Settembre h.14 Centro Internazionale Loris Malaguzzi
  • Meeting blu (aftershow): Domenica 20 Settembre h. 02 Circolo Arci Tunnel

Ed ecco l’elenco degli artisti ad oggi confermati: David August Live , Ryan Elliot , No Regular Play Live , Funkineven , Silvie Loto , Bassa Clan (Fabrizio Maurizi+Dino Angioletti) , Eddie C , Godblesscomputers Live , Did Live , Yakamoto Kotzuga Live , Casa Del Mirto Live , Machweo Live , Go Dugong Live , S.Boyz , Leopard , Nerd Flanders , True Love Ensemble , Alfa , Lorenzo Fornaciari , Andrea Vallisneri , Matteo Cabassi , Ghost Memories , Be Blondies , Tmn , Reis & Pitz , Triamigh & Viator , Chiara Ugosetti , Noodles , Matteo Trippi & Zoom , Andreas Todo B. N. & Luca Moscatelli.

Different Grooves non poteva che sposare un progetto così interessante e che sicuramente vista la solidità dell’organizzazione e la meticolosa programmazione dello staff, avrà lunga vita.

At a glance
Eleva Festival 2.0
13-20 settembre 2014 – Reggio Emilia

Info:
www.elevafestival.com
– info@elevafestival.com
– +39 3318051175

Leave a comment