FESTA DELLA MUSICA 2014 @ Trieste

 •  3

By

:: FESTA DELLA MUSICA 2014 ::
:::::::::: V Edizione ::::::::::::
:: 6-7-8 giugno > Parco di San Giovanni, Trieste ::

::::: OFFICIAL LINE UP 2014 :::::

::::: FDM 2014 – DAY 1 – 6/6/2014 :::::
:: MAGAZZINO COMMERCIALE & FRIENDS ::

MAGAZZINO COMMERCIALE 15 ANNI Dennis Fantina, Sip Band, Michelangelo Fortuna, Big Max Pizzulin, Angelo Chiocca, Fabio Rosso, Ricky malva e Teo la vecia, Maxino, Andrea Paoletti, Alessandro Leonzini, Francesco Cainero , Christiano Norbedo , Nicole Pellicani, Elisa Bombacigno, Marco Vattovani, Marco steffè, Amir karalic, Franco Ceroici, Jhon Prasec, Denis Zanatta – Presentatore illusionista, Sandro Giorgi – Presentatore, Ricky Carioti – Fonico

:: INGRESSO GRATUITO – FREE ENTRY ::
:: Start 17 ::
:: End 24 ::

::::: FDM 2014 – DAY 2 – 7/6/2014 :::::
:: FDM & TRIESTE ::

LORENZO PILAT
SARDONI BARCOLANI VIVI
MASSIMO SANGERMANO (Pupkin Kabaret)
MIGUELITO MICH

:: INGRESSO GRATUITO – FREE ENTRY ::
:: Start 12 ::
:: End 24 ::

::::: FDM 2014 – DAY 3 – 8/6/2014 :::::
:: FDM AFTER SUNDAY > ROAD TO BARRAKUD!!! ::

DAVE CLARKE
KOLLEKTIV TURMSTRASSE
Re-UP
COSMIC COWBOYS
GEKI
LUCAS TESTA
LOHATS

::::: BIGLIETTI LIMITATI – LIMITED TICKETS :::::
:: Start 11 ::
:: End 24 ::

::::: PREVENDITE – PRESALE [30/4 > 1/6] :::::
:: 20 Euro + 2 Euro d.p. ::

::::: NORMAL TICKET [2/6 > 8/6] :::::
:: 27 Euro ::

BUY YOUR TICKET NOW!!

:: “Scarica iTrieste, segui i tuoi artisti preferiti e vinci! ::

1) scarica l’ app da App Store o Google play! ;
2) entra nella sezione SPECIALE FESTA DELLA MUSICA 2014;
3) assegna un “Wow!” all’artista che preferisci.
4) clicca sul link della mail e manda i tuoi dati entro il 2 giugno 2014. In palio biglietti omaggio per domenica 8 giugno e le nuove t-shirts FDM 2014.

“itrieste: Vota i tuoi artisti preferiti con un WOW!”

::: VISUAL SHOW :::
VIRAGE VISUALS

::: EXPO AREA :::
DISC’O’CLOCK

::: STREET ART :::
MELART
HOMELESS

:: OPEN AIR EVENT ::

:: FOOD & CHILL AREA ::
Durante le giornate saranno sempre aperti i chioschi enogastronomici con una zona riservata al Food & Chill.

:: PANINOMANIA – FOOD MENU ::

:: PIATTI ::
HAMBURGER (hamburger-patatine-insalata-pomodoro-cipolla-salsa)
CIVA (civapcici-cipolla-aivar-patatine)

:: PANINI CALDI ::
CASPER (hamburger-cotto-formaggio-salata-pomodoro-ajvar-maionese)
COTTO (prosciutto cotto-formaggio-salsa)
SALSICCIA (salsiccia-peperoni-cipolla-senape)
WURSTEL
PORCHETTA
VEGETARIANO

:: PANINI FREDDI ::
CRUDO (prosciutto crudo-mozzarella-insalata-pomodoro)
VEGETARIANO

:: PATATINE FRITTE ::

::::: ATTENZIONE – IMPORTANTE – LEGGERE :::::
I partecipanti sono invitati salvaguardare lo storico Parco di San Giovanni e a garantire la regolare viabilità dei mezzi in tutto il comprensorio del Parco (via Weiss in particolare). Parcheggi consentiti solo nelle zone trasversali a via Weiss, consigliamo gli autobus: linee 4, 12, 17, 39
IL PARCO E’ DI TUTTI, AIUTATECI, GRAZIE!

:::::::::: INFO ARTISTI 2014 ::::::::::

::::: DAY 1 – 6/6/2014 :::::
:: MAGAZZINO COMMERCIALE & FRIENDS ::
Magazzino Commerciale è una Band nata nel Dicembre del 1999 in un Magazzino in Via Commerciale a Trieste e festeggia i suoi 15 anni di attività alla FDM 2014 con una lunga lista di amici che sono anche: musicisti, cantautori, fonici, illusionisti, presentatori come: Dennis Fantina, SIP Band, Riki Malva & Theo La Vecia, Maxino, Michelangelo Bortuna, Big Max Pizzulin, Andrea Paoletti, Alessandro Lorenzini, Francesco Cainero, Nicole Pellicani, Elisa Bombacigno, Marco Vattovani, Marco Steffè, Amir Karalic, Franco Ceroici, John Prasec, Denis Zanatta, Sandro Giorgi e Riki Carioti.
Nei 15 anni di attività vantano oltre 1000 concerti!!

::::: DAY 2 – 7/6/2014 :::::
:: FDM & TRIESTE ::

LORENZO PILAT
Il grande cantautore triestino vinse la prima edizione del Festivalbar; l’organizzatore e pàtron della manifestazione, Vittorio Salvetti lo propose ad Adriano Celentano con cui incise in duetto la canzone “Un pò di vino” e partecipò a Sanremo cantando “Il ragazzo della Via Gluck”, con lo stesso Celentano. E’ tra gli autori di “Nessuno mi può giudicare”, la canzone che lancia Caterina Caselli nell’olimpo della musica leggera italiana e in altre canzoni di artisti come Tom Jones e Orietta Berti.

SARDONI BARCOLANI VIVI
Le loro canzoni raccontano storia, tradizione, abitudini e cultura triestine e sono caratterizzate da un umorismo ed un’ironia che non vogliono mai scendere nella volgarità (o, come il quotidiano locale “Il Piccolo” ha scritto recentemente, i SBV sono “il volto anti-trash della parodia in dialetto”), e per questo i fan della band sono persone di tutte le fasce di età.

MASSIMO SANGERMANO
Attore e regista RAI, triestino, in tantissimi lo conoscono per la parte che interpreta ogni al Pupkin Kabarett dove commenta i fatti della città prendendo spunto dalle pagine de “Il Piccolo” . Questa è per lui la terza presenza alla Festa Della Musica di Trieste, grazie “Zio”!!

::::: DAY 3 – 8/6/2014 :::::
:: FDM AFTER SUNDAY ::

DAVE CLARKE
Inglese, è un dj, produttore e conduttore radiofonico nominato dal giornalista della BBC John Peel: “The Baron of Techno”. Da oltre 20 anni calca i palchi e le console dei più famosi festival e club sparsi nel pianeta. Assieme a Jeff Mills è probabilmente il più tecnico degli artisti nel suo genere. E’ sempre un piacere vederlo ed ascoltarlo!

KOLLEKTIV TURMSTRASSE
Duo tedesco che ha inciso su label come: Diynamic, Cocoon e Ostwind e dal 2006 ha creato la la bel che tutt’ora li accompagna, la Musik Gewinnt Freunde.
Negli ultimi anni sono entrati nel cuore dei fan grazie a importanti hit quali “Tristesse” (Connaisseur Recordings) ,“Grillen im Park” (Ostwind) e “Dead Room” apparsa su Cocoon, ma è nel 2010 che raggiungono la loro piena consacrazione grazie al loro primo LP “Rebellion der Träumer”.

Re-UP
Il duo è da poco nell’orbita di MARCO CAROLA che li ha subito voluti come ospiti al celebre MUSIC ON a Ibiza e Londra nel 2013. Nel frattempo si sono esibiti in club e festival come: Fabrik (Madrid); Panorama Bar, Watergate, Tresor (Berlin); Rave On Snow (Saalbach); Rex (Paris); Amnesia, Privilege (Ibiza). Pochi giorni fa è stata confermata la loro presenza al Music On 2014 il 1 agosto e il 26 settembre al fianco di Marco Carola, Jamie Jones, Joseph Capriati, Stacey Pullen, Leon, ….
Domenica 8 giugno saranno a Trieste!!

COSMIC COWBOYS
Progetto che nasce nel 2008 dall’incontro dei diversi stili musicali di due giovani talenti veneti, Nico e Kaled, amici di lunga data con una grande passione per la musica elettronica e influenzati da artisti come: Ian Pooley, Dj Deep, Chicken Lips, Frankie Knucles, Minilogue, Ripperton, Trentemoller, Martin Buttrich e Royksopp, hanno sviluppato negli anni uno stile proprio di intendere la deep house sfociando nel dub o nella tech-house più melodica, con il loro tocco romantico che è diventato il loro marchio di fabbrica.

:: VIRAGE VISUALS ::
I visuals possono essere in grado di distogliere completamente l’attenzione di una persona che si trova nel bel mezzo di un grande evento musicale, mettendo così in secondo piano quello che sentiamo in favore di quello che stiamo vedendo. Un Mapping Show su di un vecchio edifico abbandonato farà da cornice alla 5 Edizione della FDM di Trieste.

:: DISC’O’CLOCK ::
Sono orologi da muro prodotti dalla lavorazione dei vecchi LP. Dischi in vinile che rivedono la luce dopo anni di segregazione in buie soffitte, per rivelarsi come nuovi paladini del riciclo. Oggi anche altri accessori vengono ricavati dallo stesso riutilizzo dei vinili, come cover per smarth phone promossi anche da Ricardo Villalobos.

:: MEL ART ::
L’associazione ha lo scopo di diffondere la cultura artistica nel mondo giovanile e non, con particolare attenzione alla street art della quale si potrà ammirare una dimostrazione live nel pomeriggio di sabato 7 giugno nel Parco di San Giovanni.

:: HOMELESS ::
E’ il progetto di un gruppo di ragazzi in continua evoluzione in diverse discipline artistiche come fotografia, grafica, scrittura e video che realizzeranno dal vivo alla FDM 2014.

“La musica è una delle vie per le quali l’anima ritorna al cielo” – Torquato Tasso

La musica fa sognare, ballare, pensare. La musica unisce le persone, riempie il vuoto del silenzio, stimola la riflessione. La musica intrattiene, cura, impressiona, colpisce, esalta.

Patrocinata dall’ UNESCO, la Festa Della Musica [FDM] ha iniziato il suo cammino a Trieste il 20 giugno 2010 grazie a Social Interaction Entertainment che ha realizzato la manifestazione anche nel 2011, 2012 e 2013 in veste ufficiale come prima città nel Friuli Venezia Giulia.
Nata in Francia nel 1982, la “Fête de la Musique” si è trasformata in un autentico fenomeno sociale, che esalta l’insieme delle performance musicali individuali e collettive: l’esibizione, l’ascolto, la condivisione di un momento di festa e l’interazione tra individui. Dal 1995, numerose città europee hanno aderito alla manifestazione: Barcellona, Berlino, Budapest, Bruxelles, Lisbona, Liverpool, Praga, Sarajevo, ed in Italia Roma, Napoli, Milano e molte altre ancora.
In Italia, dal 1999, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha concesso il suo alto patrocinio alla manifestazione riconoscendone ufficialmente l’interesse pubblico e l’importante valenza culturale.

:: Storia FDM Trieste ::

I Edizione @ Etnoblog [20-21 giugno 2010]
II Edizione @ Ausonia & Etnoblog [17-18-19-20-21 giugno 2011]
III Edizione @ Hydro City & Swim [20-21-22-23-24 giugno 2012]
IV Edizione @ Parco di San Giovanni [20-21-22-23 giugno 2013]

Oltre 100 artisti hanno partecipato alle prime 4 edizioni della Festa Della Musica di Trieste con esibizioni che hanno svariato dal Teatro/Cabaret al Folklore Triestino, dalla Pop-Commerciale al Rock’N’Roll, dalla Goa Trance all’Elettronica, dal Reggae all’ Hip Hop ma anche: Digital Art con Videoproiezioni e Mapping; Street Art e Mostre di orologi a muro ricavati da vecchi vinili; Conferenze e Workshop.
Il target è stato dei più svariati: l’artista più giovane aveva 15 anni, quello più vecchio quasi 60 e i partecipanti erano anch’essi di così diversa età a seconda del programma della giornata.
Inoltre ampio spazio ad enti e associazioni no profit che promuovono alla Festa Della Musica le loro attività.

:: Artisti FDM Trieste ::

Axel Moody, Bombo Trash, Bosca, c/o, Chris Liebing, Christian Patti, Cianox, Crisma, David Taller, Deep D, Dj Kitsch, Dj Stoner, Doppia Personalità, Electrosacher, Etoile Filante, Francesco Quaranta, Gazzo, Geki, Gianmaria Allibrante, Ian F, I-Max, J Rah & Alba Live, Jacobs, Jan Raimond, Kashmire, Kavia, Kris, La Corte Di Lunas, Lambi, Lucretio, Maggiox, Marc Troit, Massimo Sangermano, Matt Keyl, Max Colosimo, Max Stefanutti, MelArt, Michel Dalsen, Miguel Selekta, Mirko Forte, Mr. Roy, Mr. Flyn, N.e.S., Nanou, Onussen, Pietro Martini, Raphael & Easy Skankers, Ricky Russo, Riki Malva & Theo la Vecia, Rini Shkembi, Rossi Elettronica, Ryos, Scuola di Ballo Arianna, S.I.P. Band, Sandy Gee, Sardoni Barcolani Vivi, Simon Adams, Stefano Schiraldi, Stipe V., The Analogue Cops, The NYCC Are Sick, Ticket to Jamaica dj set, Toni Bruna, Triple Foot Job, Valentino Kanzyani, Virage Visuals, Voltage Selector, Welcome Coffee

Leave a comment