Floorplan ‘Victorious’ Review

 •  0

By

Artista: Floorplan
Titolo: Victorious
Etichetta: M-Plant
Catalogo: M.PM28
Formato Triplo Vinile / CD / Digitale
Data di uscita: 17 giugno 2016

Sarò di parte, sarà che ho una predilezione per tracce con vocali importanti, sarà perchè amo alla folia il sound di Detroit, sarà perchè i vecchi maestri su di me hanno un magnetismo incredibile, sarà per altri 150.000 motivi ma questo a mio modesto parere è uno dei migliori album in assoluto dell’ultimo triennio.

11 trace di pura energia, melodie che ti prendono dal basso e groove energetici che non fanno smettere di ballare: lavorato d’ascolto ed allo stesso tempo contenitore di 3/4 bombe che spaccano la pista a metà.

Se il titolo dell’album doveva essere di buon auspicio, beh risultato raggiunto: vittorioso a dir poco! Vittoria di famiglia, i vocali sono tutti curati dalla figlia di Robert Hood, Lyric. “Srntire la mia parola profonda è l’unico modo per descrivere cosa provo per Floorplan; la musica di questo album è nella mia anima, nel mio sangue. Il mio DNA è musica, mi sono nutrita di beat e ritmica.” queste le parole di Lyric, tosta eh!

Io non posso che inchinarmi a questa grande famiglia musicale che mi ha influenzato fin da adolescente e continua a farlo, garantendo il massimo dei voti mai dati da 11 anni a questa parte da una mia recensione.

News completa qui

Review by Gill

 

Leave a comment