Francesco “002” Review

 •  1

By

Artista: Francesco
Titolo: Francesco Series 002
Label: Francesco Series
Cat. #: FRANCESCO002
Formato: Vinile
Data di uscita: Marzo 2013

La seconda uscita in vinile marchiata Francesco Series a differenza della prima si distacca un po’ come sonorità e stile; categorizzando il tutto resta sempre in ambito techno ma con un approccio più mentale e dark, facendo maggiormente perno su elementi quali synths e pads piuttosto che cassa, bassline e drums vari ma sempre con un occhio rivolto alla dancefloor.
“Scenery” è il primo brano presente nel lato A, gli elementi ritmici principali dal pezzo accostati a un synth di approccio dub techno ed altri fx “ambientali” creano un interessante atmosfera che sembra quasi non finire mai.
“Devine” è il pezzo più particolare del disco. Esclusa la sua breve durata, un alone particolarmente underground avvolge il tutto reso grazie all’accostamento di suoni particolari e ben studiati.
Passando al lato B troviamo “Nude Dimension” (che richiama alla memoria un brano storico uscito su Mote Evolver, “Lucy – Beautiful People”) le sonorità si rivelano più metalliche ed industrial e suonando in sottofondo ed in parziale evidenza danno quel tocco in più alla traccia.
E’ stato interessante poter costatare che in tutti e 3 i brani si sia potuta notare una evoluzione nello stile e quindi sicuramente nell’approccio alla produzione di tali brani, rendendo l’intera uscita omogenea e caratteristica.

News completa qui

Review by Matteo Pitton

Leave a comment