By

In occasione del tour “OUTCHEA”
Venerdì 19 dicembre Lattex Plus presenta:
FunkinEven (Apron / Eglo records_UK) al Tabasco Club di Firenze

Lattex+, il progetto fiorentino di clubbing d’ avanguardia, festeggia l’arrivo delle vacanze di Natale portando alla consolle dello storico locale il dj inglese, Steve Tony Julien, in arte FunkinEven.
A Firenze in occasione del nuovo tour “Outchea”, Steve regalerà al pubblico fiorentino uno dei suoi famosi djset, un vero e proprio viaggio tra le percussioni scattanti di New York, i sintetizzatori di Detroit e il basso britannico, sua terra natale.
Affermatosi negli ultimi anni come uno dei leader nell’ambito della musica elettronica europea. La sua produzione musicale inizia con l’hip hop, continua con l’house per poi essere decorata e impreziosita con elementi di marcata cadenza boogie e funk.
Nel 2009 Steve ha debuttato con il suo primo Ep ufficiale su Eglo Records, seguito nel 2010 da ”heart proud/ another space” e ” she’s acid”. Il successo dei primi ep gli valgano richieste di collaborazione da artisti del calibro di Bonobo (Ninja Tune), Ikonika (Hyperdub) , Roisin Murphy (Moloko) e Fatima. Nel 2011 Funkineven inizia a sentir il bisogno di lavorare maggiormente sulla propria identità musicale ed inaugura la sua etichetta ” Apron Records” , pubblicando una serie limitata in vinile che va in pochi giorni in “sold out”. Ma è con Roland Jam, sempre prodotta da Eglo Records, che Funkineven si consacra definitivamente. L’Ep è un successo mondiale, quasi 50000 visualizzazioni su Youtube e lancia Steve in un tour in giro per il pianeta. L’incontro con Kyle Hall, altra giovane promessa della scena elettronica contemporanea, ha dato vita inoltre al progetto Funkinevil, divenuto presto una delle combo più di successo della scena house e techno contemporanea.
L’appuntamento è fissato per venerdì 19 dicembre, ore 23.30, Tabasco Club (piazza Santa Cecila, 3r), ad aprire la serata è il turno del giovane fiorentino Samuele Pagliai aka Bakerboy. Membro attivo della scena clubbing fiorentina dal 2010, inizia a proporre le sue selezioni nel bunker del Viper Theatre, dove l’anno successivo passerà alla pista centrale riuscendo a condividere la consolle con artisti del calibro di Carl Craig, Blawan e Nathan Fake. Si accorge presto che preferisce i piccoli club per esibirsi e dal 2014 è dj resident al Tabasco Club con Lattex Plus, progetto di cui fa tutt’ora parte e dove ha avuto modo di suonare con alcuni dei migliori artisti del momento come Prosumer, Lakuti, Fred P, Kyle Hall, DVS1 e il leggendario Omar S.
In seconda sala debutta Pproject, l’esibizione nata con l’obiettivo di unire insieme arte, design, scienza e filosofia.

Prezzi:
Ingresso 10€ con drink prima delle ore 00.30
Ingresso 15€ con drink prima delle ore 2.00

Informazioni:
Lattex+
info@lattexplus.com
338.8474740
www.lattexplus.com

 

Leave a comment