By

Venerdì 07 febbraio
I’ll be your friend feat.
Jon Hopkins live
James Holden
Dj resident: The Electricalz

Venerdì 07 febbraio
I’LL BE YOUR FRIEND feat.
Jon Hopkins live (UK)
All’anagrafe Jonathan Julian Hopkins, è un dj e produttore inglese ricercato, scultore del suono, musicista supremo. All’inizio della sua carriera ai sintetizzatori propone sonorità dubstep, ma nel 2013 il suo ultimo album Immunity si posiziona decisamente in ambiente techno. Suona il piano da quando ha 5 anni (studia al Royal College of Music di Londra) e dopo gli esordi come tastierista negli Imogen Heap, collabora con nomi come Coldplay, Brian Eno, Herbie Hancock e David Holmes. Nel 2010 compone l’intera colonna sonora del film Monsters.
Sito ufficiale www.jonhopkins.co.uk
Discografia completa www.discogs.com/artist/24056-Jon-Hopkins
Video Live set (Boiler Room) youtu.be/1t3fk4QPlD4
James Holden (UK)
Psichedelico, ipnotico, visionario: ha studiato matematica a Oxford, il suo primo singolo Horizons è uscito quando aveva 19 anni, nel 1999. Uno dei dj/ produttori/musicisti più sofisticati del suo genere, dopo 7 anni di silenzio (vissuti nei migliori avamposti elettronici del pianeta) nel 2013 ha pubblicato l’ultimo album The Inheritors. Esplora i confini della techno contaminandola con universi ambient-progressive-trance e con la sua etichetta Border Community è anche un ottimo talent scout. Sito ufficiale www.jamesholden.org
Discografia completa www.discogs.com/artist/4214-James-Holden

Dj residents: The Electricalz (IT)
A Milano hanno inventato alcune tra le feste di maggior successo (R!evolution 909, In_put, Classic al Tunnel Club, Love Riot), nel 2008 fondano l’etichetta Thisorder Records, con cui si dedicano a promuovere le realtà milanesi affini. Oggi The Electricalz è un duo che ben rappresenta Milano all’estero e l’estero a Milano, operando da tramite culturale. Dal settembre 2013 sono dj resident e direttori artistici del rinnovato Dude Club insieme al gruppo Privat. Si definiscono agitatori culturali.

Info
Apertura ore 23
Prevendita su Resident Advisor: 20€ + d.p.
Biglietto alla porta: 25€
Via Plezzo 16, 20132 Milano
info@dude-club.net – 3923851779
www.dude-club.net

 

Leave a comment