International Talent 18th B’day | 27.2

 •  0

By

Febbraio è il mese in cui International Talent festeggia il suo compleanno, i natali di una delle più longeve realtà della night-life di tutta Europa sono datati 1998. Conti alla mano, quest’anno la grande famiglia partenopea diventa maggiorenne e compie 18 anni. Traguardo veramente importante che non poteva che venire celebrato con un party d’autore.

Senza fronzoli, senza tanti voli pindarici ed a volte abusata esterofilia, ma con quello che è il cuore pulsante anche di tutti i follower dell’organizzazione: la napoletanità e quell’essenza musicale chiamata Technapoli.

La consolle è una macchina del tempo artistica: passato, presente e futuro di un movimento che è da anni ormai punto di riferimento della penisola, creando un vero e proprio sotto-filone musicale. Spazio quindi a svelare i nomi dei 3 artisti che saranno protagonisti indiscussi ed indiscutibili del 18° di International Talent: Markantonio, Luigi Madonna e Roberto Capuano. Si parlava di passato, ma il passato di Markantonio non è sicuramente per una scelta musicale e sonorità datate, tutt’altro: continuo scopritore di talenti, inanella ormai da 3 lustri successi con le sue etichette Analytic Trail ed MKT oltre a continuare ad essere uno dei beniamini della scena techno made in Napoli, con estimatori in tutto il vecchio continente ed in sud America. Luigi Madonna e Roberto Capuano sono, per certi versi, legati dallo stesso filo. Il filo è certamente lo stesso Markantonio, che ancora una volta riesce a capire e predire il futuro, trovando in questi due baldi giovani, oggi artisti affermati, ieri prodigi nascenti, il futuro della techno targata Napoli. Un filo che li lega anche nella crescita discografica, dove entrambi oltre ad avere l’onore di diventare parte della famigerata Drumcode, partecipano attivamente alla scena partenopea con continue uscite sulle etichette storiche sotto l’ombra del Vesuvio. Ed un filo non poteva che legarli anche nella creazione di un progetto di live set a 4 mani, denominato Black Division, il compimento di un legame indissolubile artisticamente parlando.

International Talent diventa grande, il 27 febbraio s festeggia la Golden Gate per i 18 anni di IT!

Evento ufficiale Facebook:  https://www.facebook.com/events/601676653318355/

 

Leave a comment