By

REBEL-REBEL E RESISTANCE IS TECHNO

PRESENTANO:

Jackmaster + Jonas Kopp (live)

Sabato 13 febbraio 2016

Warehouse

Via Sambuca Pistoiese 74, 00138 Roma

Sabato 13 febbraio Rebel-Rebel e Resistance is Techno presentano nelle sale del Warehouse due artisti di grande poliedricità ed estro artistico: Jackmaster e Jonas Kopp. Il primo è una delle figure di maggiore spicco nella scena dell’elettronica britannica non solo come artista, ma anche fondatore di Numbers: label e club che ha collaborato con artisti come Jamie XX, SBTRKT e Hudson Mohawke. Il secondo è uno dei pochi artisti techno provenienti dall’America Latina ad aver ottenuto una risonanza mondiale. In apertura i talenti Asymptote, Uncode e Zerø.

JACKMASTER: Dai magazzini abbandonati di Glasgow a uno dei più autorevoli esponenti della nuova house music e della musica elettronica britannica. Jack Revill, in arte Jackmaster fin dai suoi inizi ha assunto come credo artistico l’eclettismo e l’imprevedibilità: “Quando penso alla musica non lo faccio in termini di genere, ma al grado di energia che è capace di sprigionare”. La strategia si è rivelata assolutamente vincente; nelle sue esibizioni infatti, all’interno delle basi e gli elementi più moderni della musica techno e house, entrano con prepotenza delle vere e proprie gemme risalenti alla migliore tradizione della musica disco e dance. La fama di grande “performer” l’ha portato a esibirsi nei migliori club mondiali, dalla natia Glasgow a New York, dal Berghain di Berlino al Fabric di Londra.

Ma Jackmaster non è solo un fenomeno della consolle, è anche un abile imprenditore musicale. E’ co-fondatore di Numbers, un’attività che si è sviluppata come club ed etichetta discografica, arrivando a produrre superstar dell’elettronica come Jamie XX, SBTRKT, Hudson Mohawke, Rustie, persino la nostra leggenda nazionale Lory D.

JONAS KOPP: La carriera di Jonas Kopp inizia prestissimo: a soli diciannove anni pubblica il suo primo disco, riuscendo così in breve tempo a diventare un nome di punta della scena elettronica argentina. Producer oltre che deejay di grande talento, Jonas nel corso della sua carriera si è cimentato in una miriade di stili musicali diversi, consolidando il riuscitissimo mix di Chicago house e techno. Bassi cavernosi e ritmi lisergici sono gli elementi portanti di lavori acclamati come “Reforce”. Dopo le sue memorabili apparizioni in Giappone, Stati uniti e nei maggiori festival europei come Sonar e ADE, Jonas Kopp è pronto a offrire al Warehouse un live di livello e dai ritmi intensi.

Ore: 23:00

BIGLIETTI:  Intero: 15/20 euro

INFORMAZIONI:  06 881 8763/ 329 59 90 713

http://www.whrome.com/
https://www.rebel-rebel.com/
https://www.facebook.com/resistance.istechno

 

Leave a comment