By

Venerdì 21 novembre, ore 23.30,  LATTEX+ presenta
LAKUTI AL TABASCO CLUB
Il progetto di clubbing fiorentino festeggia il suo quarto anno di attività e porta alla consolle la famosa dj sudafricana, fondatrice della prestigiosa etichetta Uzuri.

Sarà Lerato Khathi, in arte Lakuti, una delle dj più importanti della scena musicale underground mondiale, a salire sul palco del Tabasco Club (Piazza S. Cecilia, 3r) venerdì 21 novembre, in occasione del quarto anniversario di Lattex+.
Nata a Johannesburg (South Africa),
Lakuti, oggi è ritenuta una delle figure portanti nel mondo della musica elettronica grazie alla sua etichetta Uzuri Recordings e alla sua agenzia di artisti.
Cresciuta nel Sud Africa post – apartheid, Lerato mostra un profondo interesse per la musica fin dalla tenera età, ispirata dalla immensa collezione di Soul & Funk di sua madre e dalla conoscenza del Jazz da parte di suo nonno.
Ma la sua più grande influenza e ispirazione proviene dal primo carico di dischi “Chicago house” comparso per la prima vota nel suo quartiere e grazie all’incontro di Alan Abrahams in arte Portable con cui collabora su alcuni progetti musicali.
Dopo una breve esperienza a Toronto, si trasferisce a Londra dove, per un anno, organizza nel famoso club Plastic People, un party mensile, portando artisti del calibro di Levon Vincent, Tama Sumo, Soundstream, Juan Atkins, Jus-Ed, Prosumer, Pantha Du Prince…
Ad aprire la serata, è il turno del giovane Samule Pagliai in arte Bakerboy. Nato ad Angis, cittadina vicino Firenze, si appassiona al vinile all’età di 17 anni, creandosi una collezione in continua crescita che spazia fra le sonorità di Chicago e New york, tra house, funk, boogie e Detroit techno. I suoi punti di riferimento sono Volcov, Theo Parrish e Floating Points. Negli ultimi tempi ha trovato spazio nei principali locali fiorentini, come il Tabasco Club dove ha conidivso la consolle con dj del calibro di Prosumer e ha ultimamente aperto l’evento Lattex+ Extreme alla Fortezza da Basso.

Costo:
Ingresso 10€ con drink prima delle ore 00.30
Ingresso 15€ con drink prima delle ore 2.00

Informazioni:
Lattex+
info@lattexplus.com
Tel. 338.8474740
http://www.lattexplus.com

 

Leave a comment