By

sabato 19 luglio
THE SOUND OF SILENCE
Last Drop Records showcase

ROBERTO BOSCO
IORI
KINY

Dalle 21 alle 2
Colonne di San Lorenzo Milano

FREE PUBLIC DANCEFLOOR
Lo spazio pubblico si trasforma in uno spettacolo collettivo grazie a 2000 cuffie wireless.

Last Drop Records è un’etichetta elettronica sperimentale italiana fondata da Roberto Bosco e Kiny. Il nome deriva da un luogo dove, sottoterra, negli anni ’90 alcuni amici, uniti dall’amore per la musica, usavano incontrarsi e collezionare vinili, condividendo le loro molteplici influenze sulla musica. Il concetto dietro il collettivo può essere riassunto secondo quanto segue: la musica è il linguaggio universale di tutti i cuori da cui deriva che la musica è connessione. Last Drop Records nasce dalla necessità di diffondere questo credo in un ambiente ormai pervaso da individualismo, al fine di produrre musica visionaria, connessa con l’intero universo.

La musica è silenziosa: grazie a 2000 cuffie wireless, il progetto nasce dall’idea di valorizzare spazi pubblici e metterli a disposizione di migliaia di giovani, in modo sostenibile rispetto al luogo e senza disturbare i residenti.
L’idea ha inizio alle Colonne di San Lorenzo, dove ogni sera migliaia di giovani si ritrovano già in maniera naturale, offrendo un intrattenimento musicale anche con grandi ospiti internazionali di musica elettronica.

Un nuovo modo di pensare gli spazi e di presentare e vivere la musica elettronica, un progetto a cura di Club 2.0 Social Art Center: l’associazione dopo gli ultimi eventi allo Spazio Ex-Ansaldo si trova ora senza sede e propone progetti negli spazi pubblici per tutta l’estate, organizzat i da giovani in modo indipendente senza contributi economici , con il solo obiettivo di portare a Milano idee culturali di valore internazionale che negli altri paesi del mondo occupano posizioni di rilievo, anche nei più importanti musei. ”

INFO

Sabato 19 luglio

Musica in Cuffia
– Canale 1: Last Drop Records showcase
– Canale 2: Intellighenzia Electronica Records showcase
– Canale 3: SILENT POETRY rassegna poeti milanesi

Colonne di San Lorenzo, dalle h 21 alle 2
Noleggio cuffia con documento d’identità e contributo associative 5€

INFOLINE 392 91 36 846

MIlano 19.07.2014

Leave a comment