By

Linecheck – Music Meeting and Festival

14-18 Settembre 2016
Circolo Filologico Milanese e location varie
Un progetto di elita – Enjoy Living Italy

Dal 14 al 18 settembre torna a Milano la seconda edizione di Linecheck – Music Meeting and Festival.

Ispirato a grandi manifestazioni internazionali, Linecheck intende affermarsi come punto di riferimento per gli addetti ai lavori e music lovers italiani ed europei.

In cinque giorni il format prevede due macro sezioni con diversi obiettivi: Music Meeting e Music Festival.
Il Music Meeting propone al Circolo Filologico Milanese più di trenta incontri per approfondire diversi temi che interessano tutta la filiera musicale, coinvolgendo le maggiori istituzioni e i principali protagonisti del settore italiani ed europei. Tra showcase, premiazioni e dibattiti si analizzerà l’attuale stato di salute del mercato italiano e si tracceranno i suoi futuri sviluppi associandoli ai modelli internazionali più avanzati.

Il Music Festival prevede invece un ricchissimo cartellone musicale e si diramerà in tutta la città di Milano coinvolgendo i suoi maggiori live club.
Si comincia mercoledì 14 settembre all’Auditorium San Fedele con le prime assolute di due progetti nati per esaltare l’ibridazione musicale: elettronica e jazz con Moritz Von Oswald e Gianluca Petrella ed elettronica e classica con gli OPUS 3000. 

Da qui una lunga maratona di eventi che avrà come protagonisti The Tallest Man on Earth al FabriqueDave Harrington Group al Santeria Social ClubNoyz Narcos al Magnolia; le performance multidisciplinari di CHASSOL e Rival Consoles o del progetto Avantguardia; le aperture delle rassegne dell’ARCI Ohibò e di Linoleum al Rock ‘n Roll; gli showcase delle band emergenti segnalate da Rockit all’Ostello Bello Grande (15 settembre); i concerti di Cortex e Jordan Rakei & Sassyblack al BIKO e di Flavio Giurato al Chiostro Bistrot.

Ci sarà spazio anche a per i grandi appuntamenti di musica elettronica internazionale con i dj set di A.Skillz ai Magazzini Generali, di Adriatique al Wall, di DJ Tennis e Danny Daze al Dude ClubEnroll aka Rame, Angelo Angelo e Zauner al TOM; da segnalare anche il secret show dei Mokambo Block Party.
La manifestazione si chiuderà domenica 18 settembre al Wall di Milano con la presenza speciale di DJ KozeRed Axes e Satoshi Otzuki.

Con un programma ricco e variegato Linecheck vuole innalzare definitivamente Milano a indiscussa capitale italiana dell’intrattenimento musicale.

Maggiori informazioni:

linecheckfestival.com
fb.com/linecheckfestival
twitter.com/linecheckfest

#linecheck16

 

Leave a comment