By

Linecheck Warm Up: Sviluppo del Turismo e del Territorio attraverso i Festival e i grandi eventi

Una co-produzione con Spring Attitude Festival e in collaborazione con Equa e il supporto di AADV Entertainment

Venerdì 20 maggio 2016

Ex-Caserma Via Guido Reni 7, 00196 Roma

Torna Linecheck, un progetto volto ad aggregare i vari operatori dell’industria della musica dal vivo italiana.

Attraverso conferenze workshop e masterclass, si analizzano gli aspetti più tecnici di quest’attività: dalla produzione al marketing, dalla comunicazione ai contenuti dei grandi eventi musicali dal vivo.

L’iniziativa s’inserirà all’interno della settima edizione di Spring Attitude, festival internazionale di musica elettronica e cultura contemporanea che coinvolge musicisti come gli AIR e PANTHA DU PRINCE, artisti visivi e performer da tutto il mondo per scoprire le tendenze più innovative dei linguaggi espressivi contemporanei.

Spring Attitude si svolgerà dal 19 al 21 maggio presso il MAXXI, l’Ex Caserma Guido Reni e Spazio Novecento, con party di chiusura il 22 maggio presso il Sisley Store.

 Linecheck Warm Up anticipa la II edizione di Linecheck, prevista dal 14 al 18 settembre 2016 a Milano e avrà come focus lo sviluppo del turismo e del territorio attraverso i festival e i grandi eventi musicali. Tali attività portano periodicamente sostanziosi introiti legati soprattutto al turismo e accrescono il prestigio di numerose città europee come Barcellona, Amsterdam, Lione, Zurigo e Francoforte.

La conferenza si suddividerà in due momenti: una prima parte è dedicata alla presentazione di case history di alcuni fra i maggiori festival e grandi eventi italiani come Rock In Roma, Ypsigrock, Outdoor Festival, Market Sound e Elita Design Week Festival.

La seconda invece, intende predisporre un dibattito con le principali figure istituzionali di riferimento e alcune delle più importanti aziende di trasporti.
L’auspicio di questa iniziativa è anche di favorire un confronto tra le parti per un miglioramento costruttivo dell’economia di questo settore; elemento assolutamente necessario per rendere l’Italia nuovamente competitiva nelle attività culturali e dello spettacolo in ambito internazionale.

Delegati Linecheck Warm-Up Roma:

Matteo Colombo (AADV- Market Sound Festival) – Dino Lupelli ( Italian Music Quality Festivals- Elita) – Rocco Le Rose (Spring Attitude)- Max Bucci (Rock In Roma). Gianfranco Raimondo (Ypsigrock Festival)- Francesco Dobrovich (Outdoor Festival Roma)


ORARI:

APERTURA PORTE: 14.00
INIZIO CONFERENZA: 14.30
BREAK: 15.30-16.00
SECONDA PARTE: 16.00-17.30

 

INFORMAZIONI
+06 3236204
linecheckfestival.com
http://www.springattitude.it
Facebook: fb.com/linecheckmilano
www.equa.it 
info@equa.it

 

Leave a comment