By

Artisti: A//O , Relic Radiationlnxa
Titolo: La Notte di Architetto / A
Label: LNxA
Formati: Cassetta, digitale
Data di uscita: Settembre 2014
Distribuzione: ReadyMade
Tracklist:
A. A//O – Unvoiced Intentions
B. Relic Radiation – La Notte

“LNxA” è una neo label russa che fonda la sua identità nella ricerca di sonorità alternative all’interno della grande branca della techno music, aprendo le sue porte a stili non particolarmente mainstream quali dark, industrial per citarne alcuni.
La prima uscita intitolata “La Notte di Architetto / A” disponibile nei formati music cassette e in digitale contiene due lunghe tracce da 8 e 10 minuti, che riescono a farci calare totalmente nella dimensione musicale proposta dagli artisti.
Il brano nel lato A sorprende per la qualità dei suoni utilizzati: per essendo tagliati nelle alte frequenze non perdono la loro marcatura e solidità lasciando una sensazione d’impatto per tutta la durata del brano.
Nell’altro lato della cassetta il titolo “La Notte” coincide perfettamente con le sensazioni date da ciò che si va ad ascoltare, il lato oscuro viene svelato con ritmiche downtempo e una serie di elementi ambient e drone ben curati nei dettagli.
Tutto sommato LNxA si rivela un’altra piccola label con un buon potenziale e buone prospettive di crescita per il futuro.

Review by Matteo Pitton

Info:
http://notte.la/
https://soundcloud.com/relic-radiation
https://www.facebook.com/LaNotteDiArchitetto?fref=nf
http://readymade.bigcartel.com/product/a-o-relic-radiation-la-notte-di-architetto-a-cassette-lnxa

 

Leave a comment