By

TENAX
Stagione 2016/2017 –  35° anniversario
Nobody’s Perfect

Sabato 29 aprile
Loco Dice, Luca Donzelli

Via Pratese, 46 – apertura porte ore 22:30
ingresso (vietato ai minori di 18 anni)
Sabato 29 aprile al Tenax un grande ritorno; dopo due anni di assenza Loco Dice finalmente in consolle per Nobody’s Perfect (apertura porte ore 22:30, ingresso 30/33/35 €).
Tunisino di nascita ma tedesco di adozione, il dj e produttore esordisce giovanissimo con lo pseudonimo “Dice’C” nel circuito rap tedesco, dove arriva a dividere il palco insieme a Snoop Dogg, Jamiroquai ed Usher. Nel ’94 escono le prime produzioni hip hop a suo nome ma durante i suoi dj set si inizia a preferire sound più house e techno. Comincia così una collaborazione artistica con il produttore Martin Buttrich e il primo successo, Phat Dope Shit, esce sull’etichetta Four:Twenty di Timo Maas .
Da allora le tracce di Loco Dice vengono pubblicate da label come Ovum, Cadenza e Cocoon che, con l’uscita di Carthago, consacra definitivamente il suo successo planetario. Nel 2008, insieme a Martin Buttrich fonda Desolat, una delle etichette attualmente più importanti nel panorama elettronico mondiale.
L’aggiunta della parola Loco (oltre al già Dice), avviene il giorno in cui si mise a ballare sul tetto di una nota discoteca di Ibiza mentre lo staff gli intimava di scendere gridandogli appunto “Loco!” (
pazzo in spagnolo).
Nei suoi set troviamo un po’ di questa pazzia, un qualcosa per i sognatori e per tutti quelli che vogliono perdere il controllo, e per un attimo liberarsi di ogni problema ballando.

Ad aprire la serata Luca Donzelli con il suo stile ricercato e la sua attenzione maniacale per ogni dettaglio; entrambe caratteristiche che lo hanno contraddistinto fin da quando ventenne muoveva i primi passi nel mondo del clubbing.  Grazie ai suoi set molto coinvolgenti e all’originalità delle sue idee, già in età molto giovane riusciva a farsi apprezzare nel panorama toscano e le residenze che sono arrivate negli anni successivi hanno fatto si che di li a poco la “scommessa”, diventasse un talento. Luca eccelle anche nelle produzioni, tracce più riuscite come Bottle Of Truth, Danzen Appeal, Burn That Gasoline lo hanno lanciato sul mercato mondiale e sono frutto di collaborazioni con etichette importanti come Titbit Music o Wow! Records. Il suo stile trascinante dietro le consolle è il protagonista perfetto per una serata all’insegna della buona musica targata Tenax.

 

Leave a comment