Mas Teeveh ‘Dreamlike Flow’ Review

 •  1

By

Artista: Mas Teeveh
Titolo: Dreamlike Flow
Etichetta: Micro.fon (GER)
Formato: Album CD
Catalogo: MFLP001
Data di uscita: 14-02-2014

E’ bello constatare che anche nel panorama nettamente più nord-europeo della techno, specialmente di quella più ruvida, vi siano stelle del firmamento che battono bandiera italiana. Il caso vuole che Mas Teeveh, ma direi che il caso proprio non sia, ma il frutto del duro lavoro di questo lunghi anni, faccia parte di questa avanguardia nazionale.

‘Dreamlike Flow’ edito su Micro.fon (non l’ultimissima label, per capirci) è il suo album da 10 tracce in uscita la prima metà di febbraio 2014.
Si diceva di un impianto molto oscuro, una techno basilare fatta di kick distorto, chords e suoni industriali.  La caratteristica dell’album è la qualità nell’indicizzare le tracce, portando l’ascoltatore ad un viaggio mentale grazie all’interattività che le tracce portano all’ascolto.

Nota sopra le righe per  ‘confessions ov an opium eater’, a mio modesto parere la migliore traccia dell’album: this is techno!

Una produzione d’avanguardia, matura, solida e per orecchie di tutte le età, ovviamente amanti del genere. Ancora una volta, nonostante il panorama del nostro paese sia sempre più buio, vediamo la luce grazie ad artisti che non hanno nulla da invidiare, anzi, agli altri colleghi europei.

News completa qui

Review by Gill

 

Leave a comment