MI STREET SOULS 2014 II edition

 •  2

By

MI STREET SOULS 2014 II edition 

Rinnovato anche per il 2014 l’appuntamento con il weekend dedicato all’arte urbana:

MI street souls – Venerdì 28 Febbraio, sabato 1 Marzo e domenica 2 Marzo dalle 16:00 alle 03:00 circa, presso lo Spazio Ansaldo di Milano.

Dopo il successo dell’edizione 2013, torna anche quest’anno, “MI street Souls”, il progetto di Modart dedicato all’arte urbana, ai graffiti e alla sensibilizzazione dei cittadini verso le aree metropolitane, realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturare Recycle e Urban Pulse.

Molte le novità presenti nell’edizione 2014.

Quest’anno i 20 artisti di strada dipingeranno su supporti di vario genere: per i disegni, infatti, non verranno utilizzati esclusivamente dei pannelli in legno, come nella scorsa edizione, ma anche dei materiali di recupero come panche, tavoli, lavatrici e televisori. Un nuovo modo per vivere il riciclo di oggetti e di trasformare quello che un tempo era spazzatura in un’opera d’arte contemporanea (Al fine di aiutare le persone affette da SLA – Sclerosi Laterale Amiotrofica – tutte le opere verranno messe all’asta e il ricavato dell’incasso sarà devoluto interamente all’Associazione Aldo Perini Onlus).

Insieme a loro, si esibiranno in “Unkode live-grafic contest”, 20 grafici che, in tempo reale, daranno vita a degli elaborati digitali sul tema del reinserimento sociale e professionale di giovani detenuti.

Il progetto grafico migliore sarà stampato sul capo di abbigliamento scelto dall’artista e farà parte della collezione “Unkode 2014”, che sarà realizzata dai detenuti del carcere di Bollate (prodotti messi in commercio per aiutare la raccolta fondi a sostegno di Angels Service Onlus).

Protagonista di MI Street Souls, ancora una volta, la musica: da quella elettronica di Fabio Della Torre (Bosconi Records) di venerdi 28 e di Jus-Ed (Underground Quality) di sabato 1 marzo a quella Drum’n’Bass di BNC Express Showcase (Promenade, Nizzo, Crimson, Noctua e Kook), passando per le sonorità House Tek di Antonio Ponti aka Venduto a quelle Electro di The Fault Family e Mood.

Ad accompagnare i DJ ci saranno spettacoli di Video Mapping (Qoelet Project) e l’ Holographic Moving Images di U-Zip.

Altri ospiti saranno Frank Starr e Simone Pugliese (Music Priority), Digital Genetic Pasta , Raffaele Iannucci (Yelow Bus Project) e molti altri. La coordinazione musicale diurna sarà a cura di 120bpm.

Musica sensuale accompagnerà le eleganti coreografiche di “LiberiDI” (Physical Thertre) per uno spettacolo aereo mozzafiato, mentre i ritmi tribali del Brasile scateneranno la scuola di “Capoeira sul da Bahia”.

Evoluzioni acrobatiche su tavola e su di una fettuccia ci stupiranno, poi, negli spettacoli di skateboard e slacklining che saranno offerti rispettivamente dai ragazzi di Family Chef e Trainink.

Nell’area “Urban Expo” verrà allestita una mostra di artisti di diverso genere, in collaborazione con “UpTown Market” e “Associazione Out”, oltre a workshop di musica elettronica,  di ginnastica circense e capoiera per adulti e bambini.

Una manifestazione da non perdere per tutti i curiosi amanti dell’arte, della musica, dello spettacolo e, soprattutto, del divertimento.

 

INFO E PREZZI

Quando: 28 Febbraio/ 1 e 2 Marzo 2014

Dove: Spazio Ansaldo Milano, via Bergognone  20144 Milano, Zona Navigli

Ingresso:      5 Euro – con bibita, vino o birra (apertura – 22:00)

10 Euro – con bibita, vino o birra (22:00 – chiusura)

20 Euro + Prevendita – Tre giorni inclusi (apertura-chiusura) con una bibita, vino o birra

Maggiori informazioni : wwwrndpromotion.com

                     Ingresso gratuito per i minori di 16 anni, tutti i giorni, fino alle 22:00

 

Pagina Facebook: MI street souls

Website: modart.org

Link Utili:

http://www.liberidi.net/, http://www.capoeirasuldabahiamilano.com/,http://www.cheffamily.com/

http://slacklineitalia.com/, http://www.unkode.it/, http://www.associazionealdoperini.it/, https://www.facebook.com/UZipVj, http://www.qoeletpro.it/site/

 

“MI street souls” e’ un evento realazzato con il patrocinio del Comune di Milano.

Da un’idea di Modart , in collaborazione con

per i contenuti espositivi: UpTown Market , Associazione Culturale Out, Dodicicicli, Eastplaza, Poppy Market, MostraMi

per gli artisti: LiberiDi, Slackline Italia, Capoeira Sul Da Bahia, Chef Family, U-Zip, Nuclear1, Mood, The Fault Family, Venduto, Music Priority, Digital Genetic Pasta,  BNC Express, Bosconi Rec., 120bpm.

per il food e beverage: Pizza & Mortazza, Orsoverde, Gasco, Cool Gelateria Naturale

Social Partners: Unkode e Associazione Aldo Perini Onlus

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a comment