By

Venerdì 10 ottobre ore 23.30 LATTEX+ presenta

Mike Huckaby al Tabasco Club

Dalla città, culla della musica techno, arriva per la prima volta a Firenze, il maestro della consolle americana. Ad aprire la serata Francesco Pontillo, in arte Ponz.

Sarà il leggendario dj e produttore di Detroit, Mike Huckaby, il protagonista della serata di Lattex+, in programma venerdì 10 ottobre dalle ore 23.30 presso il Tabasco Club di Firenze. (piazza S.Cecilia, 3r).

Nato nella città ritenuta la culla di tutto ciò che oggi è catalogato sotto il genere di Techno e dove sono cresciuti artisti del calibro di Derrick May, Kevin Saunderson e Carl Craig, Mike, accenderà la pista dello storico locale fiorentino, attraverso un’esibizione che trasporterà i suoi ascoltatori, in un viaggio nella sua enciclopedica conoscenza musicale.

Huckaby, infatti, è un artista che vive per la musica elettronica e ne conosce tutte le radici e le sue evoluzioni culturali, grazie agli anni trascorsi nel suo famoso negozio di dischi “The Record Store”. Dj, ma anche produttore, sue, le due famose etichette Deep Transportation e S Y N T H, ed è inoltre insegnante: ha girato tutto il mondo con le sue lezioni di produzione musicale con Native Instruments e il software Ableton.

Ultimamente, oltre ad aver prodotto numerose tracce, ha avuto l’onore di mixare la compilation per il ventesimo anniversario dello storico Tresor, famoso per essere stato il primo locale Techno di Berlino.

Ad aprire la serata, Francesco Pontillo, in arte Ponz, attivo sulla scena elettronica dal 2003, è stato influenzato inizialmente da sonorità techno, melodie psichedeliche e suoni cupi, ha adottato in seguito uno stile eclettico e multiforme. Dal 2012 è resident dell’innovativo progetto di clubbing Lattex+. Parallelamente porta avanti anche l’attività di produzione grazie alla quale nel 2008 realizza il suo primo lavoro sull’etichetta Sumo Production, che vedrà uscire nel 2014 il suo primo album. Oltre a questi lavori, si dedica alla composizione di colonne sonore producendo nel 2013 le musiche del Film “140 – La Strage Dimenticata”

Prezzi:
Ingresso 10€ con drink prima delle ore 00.30
Ingresso 15€ con drink prima delle ore 2.00

Informazioni:
Lattex+
info@lattexplus.com
Tel. 338.8474740
www.lattexplus.com

Leave a comment