By

E’ qui, nel cuore pulsante della night life capitolina, più precisamente a Ostiense in Via Libetta 1, al Circolo degli Illuminati, locale che ormai non ha bisogno di presentazioni, che riparte la stagione invernale 2015-2016 di Minù, l’esclusivo saturday night per i fedeli della ricerca e dell’innovazione musicale. Fedeli, si, proprio così, perchè il 2015/2016 sarà l’anno del Giubileo Universale, l’#AnnoSanto, e a Minù verrà celebrato settimanalmente il rito della riconciliazione tra gli amanti del genere.

Si parte Sabato 19 Settembre, subito con Audio Werner, Berlinese titolare dell’etichetta Hartchef Discos, e di casa in Perlon, supportato dal talentuoso resident Germano Ventura, che abbiamo avuto il piacere di apprezzare ripetutamente la stagione scorsa, proprio al Circolo degli Illuminati, in svariate serate e after (!!!).

Il Sabato successivo toccherà ad una coppia (di fatto, sono marito e moglie) anch’essi tedeschi, Dapayk & Padberg (nota modella) che proporranno il loro sound eccentrico e sofisticato con note che vanno dalla vecchia e cara minimal all’elettronica alla breakbeat, con a supporto Dami James.

Il mese di Ottobre (eccezionalmente con 5 weekend) avrà come ospiti, il primo sabato del mese, il 3, un altro duo di pura matrice tedesca, Arne Schaffhausen & Wayan Raabe, in arte Exteawelt live, (consiglio spassionato, non mancate!) con Germano Ventura, il 10 Akufen, pseudonimo del più conosciuto Marc Leclair (Canadese che produce anche sotto diversi altri alias) e il resident Dami James. Sabato 17 la regina della serata sarà la graziosa parigina Molly dj resident del famosissimo REX Club, storico club della capitale d’oltralpe e Germano Ventura, il sabato successivo, 24, toccherà ad Aril Brikha, con la sua techno di chiara matrice detroitiana contaminata da soul e funk (altro consiglio spassionato, non mancate!) e ancora Germano Ventura a scaldare gli animi dei presenti. Quinto ed ultimo sabato del mese, halloween per la precisione, 31 ottobre, il duo tutto nostrano Howlensamble composto da Giovanni Verrina e Germano Ventura oltre che al capitolino Giulio Paternò, in arte Swoosh che proporrà il suo live set, di una qualità rara.

Circolo degli Illuminati quindi…venite a confessare i vostri peccati, riconciliatevi nel segno della musica.

 

Leave a comment