By

MINU’: IL PROGRAMMA DI SETTEMBRE E OTTOBRE

Circolo Degli Illuminati

Via Giuseppe Libetta 1, 00154 Roma

Al via la stagione invernale di Minù al Circolo Degli Illuminati, una delle rassegne più interessanti del panorama della musica elettronica a Roma. Nel corso degli anni Minù è riuscita a crearsi uno spicchio di riguardo nella scena capitolina proponendo nomi di indiscusso livello ma non altisonanti. La stagione 2016/2017 al Circolo Degli Illuminati viene marchiata con lo slogan “Headliner are Us” e il seguente statement.

Gli HEADLINERS siamo Noi: i frequentatori più assidui, noi che crediamo fortemente in questa scena, noi che viviamo in stretto contatto con la musica Elettronica e che nutriamo il forte desiderio che questa contamini ben presto, ancor di più, la nostra cultura.

Con lo statement “HEADLINERS ARE US” i fedeli del circolo si prendono i loro meriti, riconoscono il loro ruolo di fondamentale importanza nel generare il clima magico che si respira nel Club e vengono dunque inseriti al centro della campagna di comunicazione del 2016.

Il popolo sovrano sceglie di nutrirsi di emozioni, di contaminarsi di energie buone e vibrazioni dell’anima, sceglie la ricerca, sceglie Minù e con i piedi nel dancefloor e le braccia alzate dice la sua, senza filtri, senza pose e pregiudizi.
Il popolo di minù è quello che con la follia di chi ama incondizionatamente abbraccia la musica e sceglie di ballare fino all’ultimo disco…che poi l’ultimo non è mai.

SABATO 17 SETTEMBRE
MINU’ OPENING SEASON: BARNT + DEMI JAMES

Sabato 17 settembre Minù presenta il tedesco Barnt per la sua serata d’apertura. Deejay e producer attivo da quasi vent’anni, Daniel Ansorge offre lavori profondi ed eleganti, caratterizzati da andamenti sinuosi a cavallo tra house ed electro.

Barnt è anche co-fondatore dell’etichetta Magazine: label che sta ottenendo un notevole successo in Europa soprattutto grazie alle collaborazioni realizzate con Tale of Us, Recondite e Maceo Plex. In apertura il resident deejay Demi James.

 

Ore: 23:00

BIGLIETTI:

Intero: 10/15 euro
Prevendite: 
http://goo.gl/xhtBIY

 

SABATO 24 SETTEMBRE
MINU’: HUNEE (dj set) + SAWE

Sabato 24 settembre arriva il set policromatico dell’olandese Hunee, un deejay capace di realizzare performance agili che spaziano dalla house, al jazz, al soul, alla afro e la disco music. La rivista 3VOO12 ha insignito il suo “Hunch Music” come album del 2015 in Olanda, confermandolo come uno degli artisti più interessanti degli ultimi anni per i Paesi Bassi.

Hun Choi ha origini coreane ma nasce in Olanda. Vivendo a cavallo tra Amsterdam, Los Angeles e infine Berlino questo artista ha saputo assorbire diverse sonorità e culture musicali locali più vicine al genere elettronico. Alla base dello stile artistico di Hunee c’é un fortissimo legame con la disco music e le vibrazioni leggere, positive. Le produzioni -per lo più uscite sull’etichetta Rush Hour- così come i suoi set, risultano eclettici e dotati di una forte agilità, frutto di interiorizzazione paziente ed accurata. Ospite dell’ultima edizione di Spring Attitude 2016, è stato uno degli artisti più estrosi e in forma di tutto il festival.

Ore: 23:00

BIGLIETTI:

Intero: 10/15 euro
Prevendite: 
http://goo.gl/xhtBIY

 

SABATO 1 OTTOBRE
MINU’: LEHAR (dj set) + DEMI JAMES

Sabato 1 Ottobre Minù e il Circolo degli Illuminati presenta uno degli artisti più promettenti del panorama elettronico italiano. Contraddistinto da una forte vena romantica, Lorenzo Esposito in arte Lehar con il suo Ep di esordio “Sargas”, ha subito attratto le attenzioni del mercato europeo, su tutti il colosso tedesco della Diynamic, che lo scrittura nella sua scuderia. Il suo successivo remix “Easy” di Ost & Kiex ha raggiunto la prima posizione della Top100 di Beatport. Le produzioni di Lehar sono intense, costantemente rinvigorite da linee di basso trainanti e da intrecci melodici melanconici e aggraziati. Attualmente il producer veneziano è impegnato in una serie di date che toccano le maggiori città del mondo.

Ore: 23:00

BIGLIETTI:

Intero: 10/15 euro
Prevendite: 
http://goo.gl/xhtBIY

 

SABATO 8 OTTOBRE

MINU’: ANDREY PUSHKAREV (NORTHERN LIGHTS TOUR)

Arriva a Roma il Northern Lights Tour di Andrey Pushkarev. Il deejay e producer elettronico russo celebra i suoi 20 anni di attività con altrettante date sparse nel mondo. Pushkarev delizierà il pubblico con alcuni fra i pezzi più pregiati della sua enorme collezione di vinili, toccando le anime più profonde e melodiche della techno, a cui si uniranno  sonorità più molleggianti e soul proprie della house music.

Andrey Pushkarev è sicuramente uno dei producer più importanti in Russia. Inizia a mettere dischi fin dall’adolescenza. Si è sempre distinto per selezioni accurate che pur mantenendo pigli e ritmi sostenuti, esplorano i tratti più riflessivi e mentali della musica elettronica. Uno dei maggiori pregi di Pushkarev è quello di saper trainare chi lo ha ascolta nei suoi stati d’animo, facendo così prevalere il lato umano su un’arte realizzata dalle macchine. Il suo ultimo lavoro è “From Ambient to Dub”, una selezione eterogenea di tracce ambient, dub e techno.

Ore: 23:00

BIGLIETTI:

Intero: 10/15 euro
Prevendite: 
http://goo.gl/xhtBIY

 

SABATO 15 OTTOBRE

MINU’: JENNIFER CARDINI + SWOOSH (live)

Minù presenta Jennifer Cardini, deejay, producer e label owner di Correspondant. Quest’ ultima è una delle etichette francesi più apprezzate in Europa nell’ambito house. In apertura il talento italiano Swooshcon il suo live polistrumentale.

Jennifer Cardini ha ottenuto inizialmente una grossa visibilità grazie alla sua residency al Rex Club di Parigi. Dopo essersi trasferita a Colonia, il suo successo è accresciuto ulteriormente esibendosi nelle maggiori piazze europee come il Panorama Bar di Berlino o il Fabric di Londra. Ha pubblicato diversi lavori su etichette di livello come la Kompakt Records o la Crosstown Rebels. Ma il fiore all’occhiello di Jennifer Cardini è la propria label: la Correspondant music, il cui fulcro artistico sono le sue produzioni, da cui si diramano diverse sfaccettature realizzate da artisti come Red Axes, Marvin & Guy, Agents of Time e Vitalic. A cinque anni dalla sua fondazione di Correspondant, Cardini ha lanciato una serie di showcase internazionali in numerosi club d’Europa ottenendo un notevole successo.

Ore: 23:00

BIGLIETTI:

Intero: 10/15 euro
Prevendite: 
http://goo.gl/xhtBIY

 

SABATO 22 OTTOBRE
SIT (Live) + Alberto?

Sabato 22 Ottobre arriva al Circolo degli Illuminati il live del duo rumeno Sit. Legati da una lunga amicizia, Cristi Cons e Vlad Caia hanno ottenuto una dimensione internazionale fin dal loro debutto risalente al 2009. Dalle sonorità Deep e uggiose del loro Ep di esordio “Year 3000, il progetto Sit ha gradualmente raffinato il proprio suono pubblicando i propri lavori principalmente sulla loro etichetta Amphia.  “Sideways” è  il loro album d’esordio pubblicato nel 2015 scaglionato in una serie di tre uscite. Questo lavoro è più orientato verso strutture minimali con andamenti meno sostenuti, dimostrando un’ottima crescita da parte del duo.

Il loro live si sviluppa tra interazione e improvvisazione intessendo un forte legame empatico con il pubblico. In apertura il set del deejay veneto Alberto?

Ore: 23:00

BIGLIETTI:

Intero: 10/15 euro

Prevendite: http://goo.gl/xhtBIY

 

SABATO 29 OTTOBRE
JAN KRUEGER + SAWE

Sesto appuntamento della stagione di Minù al Circolo Degli Illuminati. Ospite speciale: il tedesco Jan Krueger, rinomanto deejay per la sua abilità nel missaggio e per aver co-fondato insieme a Daze Maxim l’etichetta Hello?Repeat. L’artista proveniente da Dusseldorf, è attivo dal 1996. Dopo aver vissuto ad Amburgo, Jan Krueger si trasferisce a Berlino ed entra a far parte di quel gruppo di artisti che ha innalzato la città a capitale della musica elettronica del mondo. Da lì una serie di esibizioni in tutto il mondo e la residency tenuta a Londra per il party “Member’s Only”

Ore: 23:00

BIGLIETTI:

Intero: 10/15 euro
Prevendite: 
http://goo.gl/xhtBIY

 

INFORMAZIONI:

+393928396026

http://www.circolodegliilluminati.it/

https://www.facebook.com/minu.circolo.degli.illuminati/

info@circolodegliilluminati.it
#headlinerareus

 

Leave a comment