By

Monegros Destert Festival 2013

Sabato 20 luglio, Fraga-Spain

 

Anche quest’anno alla fine di luglio e precisamente il giorno 20, ritorna l’appuntamento con uno dei festival più belli e suggestivi al mondo. Oltre 20 ore di musica no-stop in mezzo al deserto, ritorna il Monegros Desert Festival con la sua 19ª edizione.

La vasta scelta di generi musicali proposti (dalla Minimal alla Techno, Hardtek, Frenchcore fino all’ Hip-hop…), l’elevata qualità musicale con i più illustri interpreti della scena mondiale della musica elettronica e la location spettacolare situata nel “Desierto de los Monegros” subito pochi chilometri fuori Saragozza, di certo lo rendono una delle mete immancabili per i veri amanti del genere.

Non a caso più di 40.000 persone ogni anno sfidano il caldo torrido del giorno, ma ancor peggio la gelida notte del deserto a favore di questo magico momento: l’escursione termica non ferma mai i temerari amanti dell’evento.

Ma il Monegros Desert Festival non è solo musica: anche quest’anno dopo la prima edizione dello scorso anno avrà luogo lo skate contest in cui i migliori skaters provenienti da tutto il mondo si contendono l’ambito primo premio (ben 6.000 euro). Ma è anche arte, dove i vari show delle compagnie teatrali internazionali intrattengono e affascinano il pubblico con spettacolari esibizioni con acrobati, maschere, coreografie…

Ma torniamo alla musica, anche quest’anno i dj che si esibiranno divisi in 5 stage nelle 20 ore sono più di 50 e davvero ce’ né per tutti i gusti, Richie Hawtin, Marco Carola, Loco Dice, Matador, Adam Beyer B2B Joseph Capriati, Dave Clarke, Luciano, Paco Osuna, Mulero, Ben Sims, Vitalic, Public Anemy…e questi sono solo alcuni dei nomi che ci terranno compagnia durante questo incredibile ed indimenticabile festival. Qualche anticipazione è d’obbligo e quindi già si sa che la chiusura del festival che l’anno scorso è toccata a Richie Hawtin quest’anno vedrà protagonista Paco Osuna, solito invece suonare nel Row Stage dove al suo posto ci sarà appuntamento con Carola, Loco Dice e Luciano, quest’ ultimo protagonista del “RowShow present: Psychedelic Trip” assieme a Mark Maya, Oscar Aguilera, De la Swing, Raul Mezcolanza.

Ma davvero le parole non bastano per descrivere tutto questo..non vi è altra soluzione che esserci!

Preview by Sara Crevatin

 

Leave a comment