NEXTECH SPECIAL 2015

 •  0

By

Musicus Concentus, MDC, Atomic Events, Reflex Booking e Tinì, presentano:

NEXTECH SPECIAL

Fortezza Da Basso Padiglione Cavaniglia

Viale Filippo Strozzi 1 Firenze

7 dicembre 2015

apertura porte ore 20

ticket  regular 32€+dp // Plus Pass con accesso al backstage 50€+dp

prevendite boxoffice – ticketone – liveticket – Rnd

 

CHRIS LIEBING
GREGOR TRESHER
GABRY FASANO

 

Torna Nextech Special. Torna l’appuntamento techno con la T maiuscola al Padiglione Cavaniglia della Fortezza Da Basso di Firenze. Una location che è ormai un simbolo della musica elettronica in Toscana e che, nel prefestivo di lunedì 7 dicembre, ospiterà tre pesi massimi dell’elettronica mondiale.

Il primo di loro è Chris Liebing, dj producer che nell’arco della sua carriera si è esibito praticamente ovunque: I love techno, Time Warp, Awekenings, Coachella, Sonar, Monegros ed Exit Festival sono soltanto alcuni dei festival più quotati dove Chris Liebing è stato protagonista. Quando si parla di musica elettronica, e soprattutto di musica techno con richiami industrial, è praticamente un’eresia non fare il suo nome. Dal 1999, anno in cui nasce la sua etichetta CLR, Liebing persegue un desiderio di ricerca ed impegno nel settore musicale, tanto da aggiungere le parole CLR, che stanno per CREATE LEARN REALIZE, proprio quello che ha fatto la maggior parte della sua vita.

Il secondo è invece Gregor Tresher,  uno dei pochi nomi a distaccarsi dalle mode del momento. Il suo segreto? Un ostinato focus su melodia e timbro: strumenti musicali senza tempo che troppo spesso gli altri producer sottovalutano. Proprio come un quadro o una fotografia sembrano prendere vita se fissati a lungo, così la musica di Gregor, se ascoltata attentamente, rivela un universo di suoni in continua mutazione ed evoluzione.

Il terzo infine è Gabry Fasano. Fin dall’avvento della house music in Toscana, ovvero a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, Fasano si distingue come soggetto trainante dei migliori club underground contribuendo sensibilmente alla nascita del movimento musicale elettronico. Dopo le storiche performance all’Imperiale di Tirrenia e al leggendario Kama Kama in Versilia, Gabry arriva all’Insomnia di Ponsacco proprio quando esplode la scena techno. Da lì alle consolle del Jaiss e del Cocoricò il passo è breve, il resto è storia. Lunedì 7 dicembre lo ritroviamo in Fortezza da Basso, location a lui cara dove manca da anni.

 

Per maggiori informazioni: www.nextechfestival.com

 

Leave a comment