Oliver Huntemann ​’Propaganda’ Review

 •  0

By

Artista: Oliver Huntemann
Titolo: Propaganda
Etichetta: Senso Sounds
Data di uscita: ​13.10.17

Calendario alla mano, saran 2 mesi che non ritaglio tempo per scrivere di musica: dura lex, sed lex. Ritorniamo a bomba però sulla nostra primordiale passione ed eccoci con un album solido e di qualità: Oliver Huntemann ‘Propaganda’, edito su Senso Soumds.

Una dozzina di tracce dalla dinamica tosta, un sound cupo ma coinvolgente, con ritmiche non troppo incalzanti ma classici synth dell’Oliviero teutonico  che portano l’ascoltatore ad un viaggio di sofisticata uplifting techno. Si tratta del quinto album di Huntemann, il dj produttore di sede ad Amburgo, come i lavori precedenti, evidenzia il lato particolareggiante che ha sempre caratterizzato l’artista tedesco, senza ombra di dubbio fra i più rispettati del panorama techno mondiale.

“Il sound di ‘Propaganda’ è più adulto, ho lasciato i tempi in cui svernavo per la creazione di un album, cercando di trovare un filo rosso che ti portasse concentrato nell’ascolto dell’LP. Chiaramente molte delle tracce sono ottime anche per il dancefloor, ma la volontà è stata quella di renderle adatte anche ad un mero ascolto da casa, toccando un nuovo livello di esperienza musicale” – Oliver Huntemann

News completa qui

Review by Gill

 

Leave a comment