By

Minù

PRESENTA:

OLIVER KOLETZKI

Sabato 20 febbraio 2016

Circolo Degli Illuminati

Via Giuseppe Libetta 1, 00154 Roma

Continua la fitta programmazione di febbraio di Minù al Circolo degli Illuminati. Sabato 20 febbraio sarà la volta di Oliver Koletzki, un tassello fondamentale del primato internazionale che la Germania sta avendo nel mondo della musica elettronica. I suoi set sono una sfavillante associazione tra ritmi techno e sonorità house. In apertura l’esibizione live di Swoosh.

OLIVER KOLETZKI: Il Circolo degli Illuminati apre le sue porte a uno dei più amati alfieri della musica tech-house tedesca. Oliver Koletzki è un autentico frantumatore di records, ma gli inizi della sua carriera non sono stati facili. Ci sono voluti ben cinque anni di sudata gavetta prima che il re della techno tedesca Sven Väth gli pubblicasse sull’etichetta Cocoon il disco ‘Der Mückenschwarm’. L’album diventa il disco techno più venduto al mondo del 2005, raggiungendo un primato interno alla colossale label e ancora troneggia indisturbato. Da lì una risonanza mondiale che lo porta a esibirsi in lungo e largo nel mondo e nei più grandi festival in circolazione. Fonda la propria etichetta “Stil Vor Talent”, ribatte il record di vendite nel mondo della techno nel 2008 con “ 3 Tage Wage” concepisce un’elettrizzante esibizione live con la band The Koletzki’s. Il suo ultimo lavoro “I am O.K.” uscito nel 2014, è un ritorno a sonorità più vicine al suo inizio di carriera. In questo modo Koletzki sembra aver voluto dimostrare a tutti di avere ancora energia, passione, una ricerca di un sound fresco che ventisei anni di carriera avrebbe potuto intaccare. A due anni di distanza dall’uscita, viste le sue numerosissime richieste nei top clubs e in festival come l’Awakenings, l’obiettivo sembra essere stato centrato in pieno.

SWOOSH: E’ un giovane producer romano che ha saputo creare un’interessante sintesi alla tech-house sonorità anni ’70 grazie soprattutto all’uso di riff avvolgenti con la chitarra. Le esibizioni di Swoosh sono esclusivamente dal vivo attraverso l’uso del sistema Ableton Live, synths e strumenti a corda. La sua originalità gli ha aperto le porte a locali di livello in Italia come il Tenax di Firenze o il Circolo degli Illuminati di Roma, fino alla sua recente performance per il festival Amore 16. A breve è prevista la sua prima uscita discografica con l’Autum Records.

Ore: 23:00

BIGLIETTI:  Intero: 10/15 euro

INFORMAZIONI: 338 173 8854

http://www.circolodegliilluminati.it/
https://www.facebook.com/minu.circolo.degli.illuminati/
info@circolodegliilluminati.it

 

Leave a comment